Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 20 Giugno 2023

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Delta Group Porto Viro affida le chiavi della seconda linea a Davide Morgese: il libero classe 1996, 170 centimetri di altezza, la scorsa stagione era in forza ai Lupi di Santa Croce.
Nato a Montecchio Emilia, provincia di Reggio, Morgese è cresciuto nelle giovanili della Polisportiva Campeginese, con cui ha poi esordito in B2 nel 2013/2014. Gli è bastato un solo anno tra i “senior” per attirare l’attenzione del Volley Tricolore, che l’ha voluto subito catapultare sul palcoscenico della Serie A2 Credem Banca. Con la maglia della Conad, Morgese ha disputato otto stagioni di fila in cadetteria, l’ultima delle quali (2021/2022) ha rappresentato l’apice della sua militanza in giallorosso: vittoria della Coppa Italia e promozione in SuperLega (a cui poi Reggio Emilia ha dovuto rinunciare). Trionfi che Morgese ha condiviso con diversi elementi oggi a Porto Viro, il regista Garnica, il centrale Zamagni, il secondo allenatore Mattioli.
La …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

AGROPOLI (Salerno). Un oro, due argenti e tre bronzi. È il trionfale bilancio di Assindustria Sport di ritorno dai Campionati italiani under 23 di atletica leggera, ospitati nel weekend appena lasciato alle spalle ad Agropoli.
Su tutti brilla la stella dell’azzurrina Margherita Randazzo, che afferra il tricolore del giavellotto scagliandolo a 53.37 metri. Ed è un bis, per l’atleta allenata da Roberto Bertolini, dopo aver vinto anche il titolo invernale. Superata quindi la principale indiziata per il titolo, la veneziana Federica Botter (Atl. Brugnera Friulintagli), che si deve accontentare del secondo posto a 52.35. «La gara non è iniziata benissimo per me», commenta Margherita. «È ormai da un mesetto che facevo fatica a lanciare come volevo – e come ero abituata a fare – a causa di un dolorino alla spalla. Per fortuna nei lanci di finale ho ritrovato le sensazioni migliori e all’ultimo ho messo quella forza e quel po’ …


Continua a leggere »

beach volley »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Ultime rifiniture per le selezioni polesane che prenderanno parte al Trofeo dei territori di beach volley e che, nelle scorse giornate, si sono allenate al centro sportivo Don Bosco di Rovigo.
Quest’anno, dopo aver ospitato tra Adige e Po l’edizione 2022 della sfida tra le selezioni regionali e non solo a Rosolina Mare, la manifestazione si svolgerà sabato 24 giugno a Padova negli impianti della Real Beach Arena e di Spazio 21, destinati uno alle formazioni femminili e l’altro a quelle maschili.
Non saranno presenti delegazioni del Friuli-Venezia Giulia mentre, come già avvenuto nei tornei indoor, vi saranno quelle dei comitati territoriali di Trento e Bolzano, quest’ultima campione in carica nel maschile, mentre Verona lo è stata lo scorso anno nel femminile e Venezia ha conquistato il generale tra i comitati.
Novità per quest’anno l’aggiunta di un’annata alle categorie previste che coinvolgeranno, così, i nati nel 2008, 2009 e 2010.
Gare di …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

Punta a crescere, divertire e, come sempre, affascinare grazie alla stupenda location l’ottava edizione di SWIMTHEISLAND Sirmione, storico appuntamento per la community del nuoto in acque libere ideato da TriO Events con il patrocinio del Comune di Sirmione, della Regione Lombardia e della Provincia di Brescia.
Sabato 24 e domenica 25 giugno sulla sponda bresciana del Lago di Garda non mancheranno le opportunità per mettersi in gioco fino all’ultima bracciata, in base alla propria preparazione, scegliendo la distanza preferita tra le varie competizioni in programma, sostenute da Jaked.
“Ad accogliere a Sirmione i nuotatori dell’edizione 2023 di Swimtheisland quest’anno sarà la BANDIERA BLU assegnata per la “Giamaica”, la spiaggia dalle acque cristalline che si stende alle pendici delle Grotte di Catullo. Un ottimo auspicio per una manifestazione natatoria che richiama nella nostra penisola centinaia di nuotatori da ogni parte d’Italia, a cui diamo il nostro benvenuto. Vedremo in azione nuotatrici e nuotatori …


Continua a leggere »