Panther Boys sugli scudi a Besnate!
BESNATE (Varese) – È stata una trasferta esaltante quella affrontata dai BMX Panther Boys Padova a Besnate per prendere parte alla settima e alla ottava prova del Circuito Italiano BMX.
Sulla pista varesina en-plein di Piero Piovesan tra i Cruiser Over 40, che ha centrato un importante doppio successo; vittoria anche per il G5 Giorgio Boschini. Jacopo Turato si è confermato in testa alla classifica riservata ai Cruiser 17-39; una maglia rosa a cui si aggiunge quella di Anna Grigoletto che a Varese si è portata in testa tra le Open Donne 15+.
Da segnalare anche il quarto posto di Matteo Morello tra i Cruiser Over 40, e quello di Nicolò Morello tra i G4; stesso piazzamento per Tommaso Artico tra i G6 e di Niccolò Rossetto tra i G5. Hanno chiuso in top ten anche Edoardo Disarò tra i G6, Riccardo Gobbin tra gli Esordienti del primo anno e Damiano Mannucci tra gli Esordienti del secondo anno.
Sabato 10 giugno i Panther Boys si sposteranno a Creazzo (Vi) per la seconda prova del Trofeo Triveneto mentre è già tutto pronto per l’8° Trofeo Pietrobelli Elettronica che il 17 e 18 giugno porterà a Padova la nona e decima prova del Circuito Italiano BMX. Un doppio evento che aprirà ufficialmente la BMX Week di Padova che, oltre ad aprire le porte a quanti vorranno provare l’emozione della BMX, si chiuderà sabato 24 Giugno con il 3° Trofeo Antenore Energia valido per il Circuito Triveneto.
“I risultati di Besnate confermano la graduale ma continua crescita dei nostri ragazzi grazie al lavoro svolto con i nostri tecnici. La trasferta a Praga ha contribuito a far maturare ulteriormente i nostri riders; dopo Creazzo contiamo di vederli protagonisti anche sulla pista di casa i prossimi 17 e 18 giugno” ha commentato a fine giornata il Presidente Ezio Piovesan.
Martedì 6 giugno, alle 10.30, appuntamento presso la BMX Race Track Antenore Energia all’interno del Parco Filippo Raciti di Padova per la conferenza stampa di presentazione della BMX Week di Padova.
C.S.