Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 3 Giugno 2023

CALCIO »

 a cura di C.S. |  

MIRANO (Venezia) – L’accogliente cornice dell’hotel Villa Patriarca di Mirano, ha ospitato la serata di premiazione degli associati Aiac del Veneto tesserati con l’associazione allenatori calcio da più di 25 anni. Sette gli allenatori polesani che hanno ricevuto pergamena, la tessera socio d’argento per dedizione, fedeltà e senso di appartenenza, il libro “Allenatori d’Italia”, e una spilla della Lnd Veneto: Giuseppe Nasti, Roberto Bacchiega, Stefano Monini, Benvenuto Gianni Taschin,Vanni Brunello, Maurizio Tavian e Franco Tosatti.
Organizzata dal gruppo regionale presieduto da Luciano Genovese, in collaborazione con la segreteria nazionale dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, la serata ha visto la presenza del vicepresidente nazionale professionisti Aiac Giancarlo Camolese, del vicepresidente nazionale dilettanti Pierluigi Vossi, del presidente della Figc veneta Giuseppe Ruzza e del vice Patrick Pitton.
 “Il Veneto è una regione che per numeri rappresenta molto per l’associazione, ha detto Pierluigi Vossi, essendo le seconda in Italia per numero di tesserati dietro solo …


Continua a leggere »

Ciclismo giovanile »

 a cura di C.S. |  

SAN FRANCESCO AL CAMPO (Torino) – È stata una trasferta ricca di soddisfazioni quella che ha visto i ragazzi e le ragazze del Veneto impegnati al Velodromo Francone di San Francesco al Campo (To) in occasione della prima prova del Trofeo delle Regioni. La nuova Challenge su pista introdotta quest’anno dalla FCI, in questo primo incontro, ha messo di fronte le rappresentative regionali del Nord Italia per le categorie Esordienti, Allievi e Juniores sia maschili sia femminili.
Al termine del ricco programma di giornata il Veneto ha chiuso in testa nella classifica con ben 170 punti, quattro in più rispetto ai rivali della Lombardia, qualificandosi così per la prova finale.
“I risultati centrati ieri dai nostri atleti dimostrano una volta di più l’ottimo livello di tutto il movimento regionale ed in particolare di quello della pista” ha osservato il Presidente del Comitato Regionale Veneto, Sandro Checchin. “Ci tengo a ringraziare i nostri atleti che hanno onorato …


Continua a leggere »

Bmx, CICLISMO »

 a cura di C.S. |  

PRAGA – Il mese di maggio per i Panther Boys BMX Padova, si è chiuso con la trasferta in Repubblica Ceca, a Praga, per prendere parte alla settima e ottava prova di European Cup. Sono stati tre giorni intensi e molto preziosi quelli che hanno visto il clan capitanato dal Presidente Ezio Piovesan impegnato su di una pista molto tecnica di fronte a dei rivali provenienti da tutte le parti d’Europa.
11 in tutto gli atleti che sono scesi in pista a Praga: dai più giovani Edoardo Disarò, Tommaso Artico, Damiano Mannucci, Matteo Zullato e Ruben Gallina ai più esperti come la Juniores Anna Grigoletto, i Master Mattia Grigoletto e Alessandro Pozza e i Cruiser Jacopo Turato, Francesco Derme e Piero Piovesan.
Tutti i portacolori del team padovano hanno superato le prime batterie di qualificazione raggiungendo i quarti di finale con Anna Grigoletto che in campo femminile è approdata in semifinale, Jacopo …


Continua a leggere »