Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 19 Maggio 2023

CANOA »

 a cura di C.S. |  

SAN GIORGIO DI NOGARO (Udine) – Ottimi risultati per Canoe Rovigo al campionato regionale che si è tenuto il 14 maggio a San Giorgio Di Nogaro sulle acque del fiume Corno.  Nonostante un forte maltempo che ha messo a dura prova gli atleti, la manifestazione si è svolta regolarmente e ha visto la partecipazione delle società provenienti dal Veneto, Trentino e Friuli-Venezia Giulia.
Importante il bottino del Canoe Rovigo. Ottima performance per la paracanoa, Sebastiano Ferrari e Giorgio Segato (categoria DIR A e DIR B) che per due volte si piazzano al prestigioso primo posto, vincendo così il titolo di Campioni Regionali dei 200 e 500m. Eccellente gara di velocità di Antonio Maran, che conquista la medaglia d’argento, nella categoria Allievi B mentre nella gara lunga, da 2000m, chiude con una molto positiva quinta posizione.
Le pessime condizioni meteo fermano Matteo Zerbetto (KL1), che infine è costretto a ritirarsi dalla gara. Bravissime …


Continua a leggere »

CALCIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Partecipato e interessante, l’incontro di aggiornamento tecnico organizzato dall’Aiac di Rovigo, l’associazione allenatori calcio, che ha visto protagonista il polesano Matteo Barella 51 anni, attualmente tecnico federale delle nazionali giovanili, assieme a Nicolò Tolin, una laurea magistrale in scienze motorie all’università di Milano, nello staff tecnico della federazione come match analyst, video analista anche dell’Under 17 del Vicenza calcio.
“Una serata non solo di formazione ma anche di confronto con una realtà importante come quella del settore giovanile della nostra nazionale, dice il presidente dell’Aiac di Rovigo, Giuseppe Nasti, che vede tra gli attori Matteo Barella, un tecnico polesano, tesserato Aiac, che ha fornito, grazie alle slide e ai filmati, ma soprattutto grazie al dibattito, spunti molto attuali.”
Faro di Barella, in questa esperienza azzurra, Maurizio Viscidi, coordinatore delle nazionali giovanili della Figc, che in una recente intervista ha dichiarato che “non si insegna più a saltare l’uomo e l’uno contro uno è …


Continua a leggere »