Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 4 Maggio 2023

BASEBALL, Serie A, Serie C, Softball »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Decisamente sfortunato l’esordio casalingo del Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di softball di Serie A2. Domenica le ragazze rossoblù hanno ospitato sul diamante di via Vittorio Veneto il Longbridge 2000 Bologna nella sfida valida per la terza giornata del Girone B. Le due combattute sfide hanno visto prevalere, seppur di misura, le ospiti: 4-2 in gara uno e 3-2 in gara due. Per le polesane si è trattato della classica giornata no.
 
A complicare le cose anche il forte vento, una variabile a cui le emiliane sono riuscite ad adattarsi rapidamente, a differenza di un Rovigo apparso spesso in difficoltà. Delusione soprattutto per una gara uno che ha visto le padrone di casa portarsi avanti 2-0 per poi subire la rimonta del Longbridge.
Le “Girls” rossoblù puntavano sul primo impegno casalingo per muovere in maniera sensibile la classifica dopo il pareggio iniziale sul campo della Castionese e il successivo turno …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Giornata da scolpire nella storia dello Skating Club Rovigo, quella di domenica 30 aprile: 650 atleti di 55 sodalizi provenienti da tutta Italia hanno colorato e gremito il Pattinodromo delle Rose di Rovigo nella trentasettesima edizione del Memorial Arturo Ponzetti, numeri mai raggiunti se non proprio nell’edizione 2023, valida anche come prima tappa del circuito Grand Prix Giovani.
Impeccabile l’organizzazione messa in atto da tutto lo staff verdeblù, all’insegna totale del volontariato, per poter realizzare una delle manifestazioni massime del mondo rotellistico nazionale e che ha permesso di sfoggiare nell’impianto di eccellenza rodigino grandi prestazioni tecniche e di ospitalità. È stata una giornata fantastica in cui è stata dimostrata tutta la nostra capacità organizzativa e la generosità di quanti si sono messi a disposizione” così a fine giornata il presidente verdeblù Federico Saccardin.
È stata una gara perfetta, il ringraziamento va a chi ha offerto generosamente il proprio impegno per portare …


Continua a leggere »