Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 28 Aprile 2023

BASKET, Femminile, Serie B »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Solmec Rovigo sarà impegnata contro la Ginnastica Triestina per la quarta volta consecutiva sul parquet amico, sabato pomeriggio alle ore 17.30 in occasione della sesta giornata del girone Gold del campionato di serie B femminile. L’inconsueto orario di inizio gara è dovuto per l’indisponibilità del palasport rodigino nella serata di sabato e per tutta la giornata di domenica. Per le rossoblù sarà l’ultimo match difronte al pubblico amico prima dei play off nazionali e l’occasione di chiudere imbattute il percorso casalingo con undici successi su altrettanti incontri.
L’impegno delle rossoblù non è assolutamente da sottovalutare, anche se nel match di andata all’Allianz Dome di Trieste le ragazze di coach Pegoraro disposero a loro piacimento della compagine giuliana rifilando loro un “trentello” di scarto al termine di una delle migliori prestazioni della stagione delle polesane. “E’ una partita alla quale ci teniamo moltissimo – commenta il vice coach Stefano Colantoni …


Continua a leggere »

Under 14, Under 15, Volley Giovanile »

 a cura di C.S. |  

SCHIO (Vicenza) – Domenica scorsa nel pieno della finale under 12 a Lendinara l’annuncio dello speaker dell’esordio con vittoria della selezione femminile polesana contro quella di Bolzano al Trofeo dei Territori 2023 è stato accolto da un fragoroso applauso del pubblico presente, e altrettanto significativa è stato il risultato delle panchine delle squadre di Adria e San Pio X impegnate in campo, a sottolineare ulteriormente la passione e la volontà di crescita dell’intero movimento locale.
Tre giorni intensi per la squadra under 14 femminile e quella under 15 maschile, quelli della ventunesima edizione dell’Aequilibrium Cup – Trofeo dei Territori, disputata in provincia di Vicenza, tra Schio, Santorso e Torrebelvicino e culminata nelle finali al PalaLanzi di Schio che hanno visto i trionfi nel femminile di Venezia e nel maschile di Trento.
Le solite difficoltà numeriche, specialmente nel maschile, non hanno comunque impedito di disputare delle buone prove, con il femminile capace di ottenere …


Continua a leggere »

CALCIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – L’Aiac, associazione allenatori calcio, di Rovigo ha organizzato per, lunedì 8 maggio alle 20.30 presso la sala mediateca del Coni, in viale Porta Adige (dietro centro commerciale Aliper) un incontro di aggiornamento tecnico con ospite l’allenatore polesano Matteo Barella 51 anni, attualmente tecnico federale delle nazionali giovanili.
Con il tecnico, che fa parte dallo scorso anno dello staff azzurro delle giovanili coordinato da Maurizio Viscidi, saranno visionati video specifici e argomentate tematiche che abbracciano le numerose sfaccettature del settore giovanile. Barella, in possesso del patentino Uefa A di ‘Allenatore Professionista di Seconda Categoria’, ha allenato i settori giovanili di Padova, Chievo Verona e Udinese, facendo anche un’esperienza con una prima squadra, avendo allenato nella stagione 2019-2020, il Delta Porto Tolle in serie D.
La serata è aperta a tutti.


Continua a leggere »

CICLISMO, EDITORIA »

 a cura di C.S. |  

Il Giro d’Italia è una delle manifestazioni sportive più antiche, gloriose e amate del nostro Paese, nato in un periodo in cui il ciclismo era il vero sport nazionale, insieme evento di costume e festa di popolo. Istituito dalla «Gazzetta dello Sport» nel 1909, da allora si sono disputate 105 edizioni, che ci hanno regalato imprese memorabili, vittorie e dolori, rivalità aspre e spigolose, fatte di veleni e cattiverie assortite.
Ma anche misteri, segreti e aneddoti curiosi degli eroi in bicicletta, protagonisti di uno sport che è metafora della vita. In questo libro Beppe Conti, giornalista e veterano della cronaca sportiva, racconta con il suo stile inconfondibile e sotto una luce completamente nuova più di un secolo di ciclismo italiano in maglia rosa, ripercorrendo la fascinosa avventura del Giro d’Italia.
 Beppe Conti ha vissuto da vicino le grandi sfide del ciclismo iniziando proprio con i duelli fra Moser e Saronni a metà …


Continua a leggere »