Archivio articoli del 9 Aprile 2023
Speedway »
TERENZANO (Udine) – È ripartita da Terenzano, con l’ottima organizzazione del Moto Club Olimpia, la stagione agonistica di Speedway made in Italy, sabato 1° e domenica 2 aprile, infatti, si sono disputate le prime due gare stagionali. A fare la parte del Leone Nicolas Covatti che ha messo il suo sigillo in entrambe le prove conquistando tutte le manche e le due finali.
Il pilota italoargentino, quindi, ora guida la classifica con 10 punti di vantaggio sul rivale Paco Castagna, reduce dalla vittoria nella gara internazionale di Lonigo, e che detiene il titolo nazionale. Castagna avendo terminato gara uno al quinto posto è rimasto escluso dalla finale, mentre in gara due si è piazzato al secondo posto.
Nella gara di sabato il pilota polacco Kowalski nella sua prima manche, che stava comandando con un buon margine, perde il controllo della moto e cade rovinosamente a terra riportando danni fisici tanto da dover …
Continua a leggere »
Basket giovanile »
Riceviamo e pubblichiamo
PORTO TOLLE (Rovigo) – È tempo di riflessioni e considerazioni durante la pausa pasquale per il gruppo dirigenziale della società Basket Porto Tolle. I numeri sono confortanti, il minibasket oltre a essersi consolidato continua a crescere sia a livello quantitativo sia qualitativo, i vari gruppi stanno diventando sempre più omogenei e si possono impostare programmazioni tecniche più razionali. Tantissime soddisfazioni sono arrivate dalle under 13 e 15, non tanto per i risultati a referto ma per il grande impegno profuso dai ragazzi alla loro prima esperienza a livello agonistico.
Il lavoro dei coach inizia a dare qualche frutto e a creare basi interessanti per il futuro. A fronte di tutti questi aspetti positivi ogni giorno la società è costretta a fare i conti con difficoltà oggettive nel reperire fondi da sponsor che ormai per problemi intrinsechi si fanno sempre più rari, nel rovescio della medaglia troviamo costi logistici che …
Continua a leggere »