Delta Group Mastrangelo sostituisce Battocchio
PORTO VIRO (Rovigo) – Delta Volley Porto Viro comunica che Matteo Battocchio è stato temporaneamente sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, la Serie A2 Delta Group. Il provvedimento ha effetto immediato e si protrarrà sino alla conclusione della stagione sportiva 2022/2023. La società ha assunto questa decisione per tutelare la serenità degli atleti e di tutto l’ambiente di lavoro in un momento molto importante e delicato del campionato.
La società portovirese affida la guida tecnica della prima squadra a Vincenzo Mastrangelo, tecnico che l’anno scorso ha vinto Coppa Italia e playoff con Reggio Emilia e che ha concluso poche settimane fa la sua esperienza a Santa Croce. L’allenatore pugliese guiderà la Delta Group fino al termine della stagione di Serie A2 Credem Banca, coadiuvato da Marcello Mattioli con cui ha già lavorato a Reggio.
Mastrangelo inizia la sua carriera nel 1994/1995 come assistente allenatore a Gioia del Colle, squadra della sua città natale. Dopo un’esperienza quinquennale a Taranto, fa ritorno a Gioia dove ricopre ancora il ruolo di assistente fino al 2005, anno in cui assume il ruolo di primo allenatore, in Serie A2. Prosegue quindi in cadetteria con Modugno e Isernia, prima di mettersi alla prova nel femminile, a Santeramo.
Dal 2010 al 2013 affianca Blengini alla Tonno Callipo Vibo Valentia in SuperLega, quindi torna in A2, di nuovo come primo allenatore, ottenendo risultati importanti a Matera, ancora Vibo (con cui vince la Coppa Italia 2016), Alessano, Castellana Grotte e le già citate Reggio Emilia e Santa Croce. Lo scorso anno è stato premiato come miglior allenatore del campionato cadetto.
Mastrangelo ha già diretto il suo primo allenamento e verrà presentato ai media venerdì 14 aprile nella conferenza stampa che precederà la prima gara dei playoff della Delta Group.
C.S.