Archivio articoli del 6 Aprile 2023
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Delta Volley Porto Viro comunica che Matteo Battocchio è stato temporaneamente sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, la Serie A2 Delta Group. Il provvedimento ha effetto immediato e si protrarrà sino alla conclusione della stagione sportiva 2022/2023. La società ha assunto questa decisione per tutelare la serenità degli atleti e di tutto l’ambiente di lavoro in un momento molto importante e delicato del campionato.
La società portovirese affida la guida tecnica della prima squadra a Vincenzo Mastrangelo, tecnico che l’anno scorso ha vinto Coppa Italia e playoff con Reggio Emilia e che ha concluso poche settimane fa la sua esperienza a Santa Croce. L’allenatore pugliese guiderà la Delta Group fino al termine della stagione di Serie A2 Credem Banca, coadiuvato da Marcello Mattioli con cui ha già lavorato a Reggio.
Mastrangelo inizia la sua carriera nel 1994/1995 come assistente allenatore a Gioia del Colle, squadra della sua città natale. Dopo un’esperienza quinquennale a Taranto, fa ritorno …
Continua a leggere »
Serie C, VOLLEY »
Star Italia – Cadoneghe Volley 3-0 (25-15, 25-16, 25-21)
ROSOLINA (Rovigo) – La squadra targata Albarella e Bagni Star ha rispettato le aspettative portando a casa una partita che era da vincere, soprattutto per ritrovare quella tranquillità mentale che era stata messa alla prova nelle ultime partite di campionato.
L’ace di Annalaura Scafidi al servizio è il preludio delle ottime azioni che le Tigri del Delta metteranno in campo durante tutta la partita che è andata in scena nel Palazzetto dello sport di Rosolina. Le deltine giocheranno stando sempre avanti potendo fare affidamento così su una discreta tranquillità. Star sfrutta al meglio il cambio palla nella prima frazione di gioco ed è l’ace di Veronica Penzo a decretare il 15-11, con le padovane che continuano a chiamare time-out per interrompere il flusso.
Si continua così: il 22-14 è merito dell’ace di Chiara Nordio, mentre è Alessia Lisi a regolare i conti mettendo giù il …
Continua a leggere »