Coppa Rovigo, San Pio X concede il bis
no images were found
VILLADOSE (Rovigo) – Polisportiva San Pio X si conferma campione della Coppa Rovigo e bestia nera dell’ASAF Salmaso Trasporti, bissando il successo dello scorso anno a Sermide, in un Palazzetto dello sport di Villadose gremito e festante, che ha tributato tutti gli onori del caso alle vincitrici, guidate da una prova maiuscola del capitano, Claudia Bedendo, al termine votata quale MVP delle finali.La lunga giornata pallavolistica si è aperta alle 15:30 con la sfida per il terzo-quarto posto vinta da Pallavolo Occhiobello per 3-1 (26-24, 25-22, 23-25, 25-22) su Team Volley Academy di Badia Polesina.
A seguire l’intensissima finale con la rimonta di una Polisportiva San Pio X più costante rispetto alle rivali di ASAF, capace di recuperare dallo svantaggio iniziale del primo set (25-22) per chiudere quasi in scioltezza i tre successivi (14-25, 18-25, 20-25) e assicurati il titolo con lo stesso punteggio della sfida precedente, 1-3.
Le fresche campionesse di Polisportiva San Pio X: Giorgia Zanesco, Rachele Resente, Anna Salmaso, Laura Corsato, Sofia Puggina, Laura Galiazzo, Lucrezia Marra, Silvia Scognamiglio, Sara Bonavigo, Claudia Bedendo, Eleonora Dall’Occo, Elena Tosi, Silvia Ruzzante, Chiara Prota. Allenatore: Daniele Battocchio. Dirigente accompagnatore: Alberto Fusaro.
Finali organizzate grazie alla collaborazione di CRG Villadose, società guidata dal presidente Andrea Previato che quest’anno festeggia i cinquant’anni di attività, con il patrocinio del Comune di Villadose, rappresentato dall’assessore allo sport Davide Aggio, la cooperazione della Protezione Civile di Villadose e anticipata dalle note dell’inno nazionale, eseguite dalla banda musicale di Villadose.
Alle direzioni di gara si sono alternati Giorgia Baioccato, Marco Bianchi, Anna Baldachini e Genny Tafa, mentre il riferimento è stato seguito da Michela Armari e Carlotta Bonfieni.
Prossimo appuntamento per Fipav Rovigo la finale territoriale under 13 femminile, che si disputerà domenica prossima 2 aprile.
C.S.