Privacy Policy Cookie Policy
Home » Speedway

Castagna vince la gara internazionale

26 Marzo 2023 Stampa articolo

no images were found

LONIGO (Vicenza) – Paco Castagna si aggiudica, dopo averla dominata, tra il grande entusiasmo del pubblico accorso, la gara internazionale che si è svolta recentemente sull’ovale di Lonigo. Il tutto esaurito ha segnato l’avvio della nuova stagione agonistica sulla pista di Santa Marina che ha anche registrato il ritorno delle gare di speedway a Lonigo e a coronamento di tutto anche la vittoria di un pilota italiano.

Castagna ha fatto en plein vincendo tutte le sue batterie, semifinale e finale praticamente un grande slam, solo il rivale di sempre l’italo argentino Nicolas Covatti lo ha leggermente impensierito nella sesta manche ma ne ha tratto beneficio il pubblico per il duello entusiasmante che ne è scaturito.

Alla prima semifinale hanno avuto via libera i primi otto piloto classificati: La semifinale 1 ha visto Castagna vincitore, alle sue spalle Pedersen, terzo Drejer e quarto Hansen che si è ritirato.

Nella seconda semifinale si è imposto Klindt che ha preceduto Covatti, terza piazza per Ljung e quindi Andrea Battaglia. Castagna con 12 punti si è aggiudicato la gara davanti ai danesi Nicolaj Klindt 11 punti e Bastian Pedersen 8 punti, quarta piazza per Nicolas Covatti 8 punti.

Alla kermesse della derapata hanno partecipato 19 piloti, di cui 9 italiani, 7 danesi, 1 inglese e 2 svedesi.

Prossimi appuntamenti previsti sull’ovale di Santa Marina, il 15 e 16 aprile il campionato italiano speedway, il 6 e 7 maggio il campionato italiano di flat tack e il 27 maggio il campionato mondiale individuale di speedway

Redazione



Articoli correlati