Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 10 Marzo 2023

CALCIO, Serie D »

 a cura di C.S. |  

ADRIA (Rovigo) – Ventisettesima giornata del campionato di serie D girone C con la compagine di mister Roberto Vecchiato impegnata in casa del Montecchio Maggiore nell’anticipo di sabato 11 marzo alle ore 14.30. Dopo la sconfitta in casa contro l’Union Clodiense la compagine blugranata cerca il riscatto proprio contro la squadra vicentina, per guadagnare tre punti importanti e che diano altra linfa vitale a tutta l’ambiente. Da canto suo il Montecchio Maggiore ha da poco cambiato allenatore, esonerando Mario Vittadello (già subentrato a inizio stagione a Matteo Deinite) e dando l’incarico al tecnico che ha portato proprio il Montecchio Maggiore in serie D, ossia Federico Coppola.
 
La squadra della provincia di Vicenza arriva da due punti nelle ultime sei partite, con tre sconfitte consecutive che lo hanno portato in zona playout. Sicuramente una squadra che vuole la salvezza il prima possibile, ma dall’altra parte troveranno un’Adriese pronta a tutto pur di …


Continua a leggere »

Free Style, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

COSTABISSARA (Vicenza) – Titolo regionale per Gian Maria Milani al campionato freestyle disputato sabato 4 e domenica 5 marzo a Costabissara. Di scena al “Palacosta”, tra le varie, la disciplina high jump, salto in alto con i pattini dove l’alfiere verdeblù, anche istruttore del club rodigino, nella categoria senior è riuscito ad avere la meglio sul campionissimo Lorenzo Demuru (Original Roller School) e Gregorio Emilio Trentin (Costabissara) con un salto pulito di 135 cm che gli è valso il titolo di categoria.
Sono scesi poi in pista, accompagnati dall’allenatore Nicolò Franco, Edoardo Garbo e Riccardo Frigati nella medesima disciplina, in una kermesse che ha visto partecipare un centinaio di atleti tra le varie categorie. Il prossimo appuntamento agonistico sarà domenica 12 marzo a Noale (Ve), per il settore corsa, con i campionati interprovinciali.
Grande debutto poi a Pontecchio, con la nuova scuola di pattinaggio dello Skating Club Rovigo. Martedì 7 marzo si è …


Continua a leggere »

Maschile, Under 14, Volley Giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Torna dopo quattro anni il Trofeo dei territori under 14 maschile e lo farà, per l’occasione, nella cornice della provincia di Rovigo sabato 11 e domenica 12 marzo, con il coinvolgimento delle società Pallavolo Occhiobello, Volley Ball Polesella e GS Volpe e sfide che vedranno alternarsi come luoghi prescelti le palestre di Occhiobello, Santa Maria Maddalena, Fiesso Umbertiano e Polesella e la finalissima domenica alle ore 16 al Palazzetto dello sport di Rovigo.
Kermesse organizzata anche con i patrocini dei rispettivi Comuni e che vedrà sei province venete affrontarsi (Treviso e Belluno costituiscono un unico comitato e la selezione detentrice dell’ultima manifestazione disputata nel 2019) oltre a quelle di Trento e Bolzano.
Sarà la quindicesima edizione assoluta e l’albo d’oro vede per ora una netta prevalenza patavina davanti proprio a Treviso-Belluno, mentre il Polesine subentrerà alla provincia di Vicenza (Zanè e Merano Vicentino) nell’organizzazione.
Otto squadre complessive, quindi, e non mancherà naturalmente …


Continua a leggere »

Bmx »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – La BMX Panther Boys Padova è pronta per affrontare la nuova stagione agonistica che si è aprirà ufficialmente nel fine settimana a Creazzo (Vicenza) con la prima prova del Circuito Italiano BMX. Per scaldare i motori la società del presidente Ezio Piovesan si è ritrovata nell’ultimo weekend all’interno della BMX Race Track Antenore Energia in occasione della tradizionale gara sociale.
Sotto lo sguardo attento dei vicepresidenti Simone Mannucci e Filippo Marin e della coordinatrice Patrizia Toniolo, gli oltre 200 tesserati si sono cimentati all’interno dell’impianto patavino in una giornata baciata dal sole. 
“Anche quest’anno partiamo con un gruppo molto folto grazie al lavoro di tutto il nostro staff. La pista, aperta tutti i pomeriggi e anche al sabato mattina, è diventata un autentico punto di riferimento dove i ragazzi possono divertirsi e allenarsi” ha sottolineato Ezio Piovesan durante l’evento di apertura. “Sono confermate le organizzazioni rispetto agli ultimi anni con …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

CHIOGGIA (Venezia) – Due ori, un argento e due bronzi per Canoe Rovigo al Campionato Regionale di fondo a Chioggia
Si è aperta la stagione sportiva per Canoe Rovigo, che domenica 5 marzo sul bacino naturale di Laguna di Chioggia ha partecipato al Campionato Regionale di fondo e alla Gara Regionale Canoagiovani e Paracanoa. La competizione riservata a tutte le categorie ha visto numerose presenze: quasi 400 atleti provenienti da società sportive del Veneto, Trentino e Friuli V.G.  si sono sfidati nelle distanze di 5000 e 2000m.
Soddisfazione per giovane Luca Popieliuk, originario di Kiev, che in una spettacolare gara nella categoria Ragazzi si stacca da tutti gli avversari e vince il titolo del Campione Regionale dei 5000m. Il suo compagno di squadra Adrii Khersonets si piazza al prestigioso quinto posto. Eccellente risultato in distanza di 2000m: medaglia di bronzo per Maria Fasheavska e Andri Harmash (categoria Cadetti A), anche loro provenienti …


Continua a leggere »

CALCIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Un corso, online, per l’abilitazione alla Licenza D, riservato ad “Allenatori Dilettanti” di calcio, abilitati ad allenare in prima, seconda, terza categoria e juniores regionali. È quello affidato dal settore tecnico della Figc all’Aiac, associazione allenatori calcio, che si svolgerà in modalità online dal 27 marzo al 6 aprile.
Il corso è riservato a coloro che sono in possesso della qualifica di “Allenatore Dilettante” (abilitante ad allenare la prima, seconda, terza categoria e juniores regionali), con almeno sei mesi di tesseramento maturati alla data di scadenza della presentazione della domanda ed in regola con il pagamento della quota associativa all’albo dei tecnici, interessati a convertire la propria qualifica in licenza D.
Gli interessati dovranno presentare domanda di ammissione compilando un apposito modulo online entro il 16 marzo attraverso il link https://mycorsi.it
Non saranno accettate le domande che perverranno oltre il termine di scadenza. Nel caso in cui le domande dovessero superare le …


Continua a leggere »