Archivio articoli del 25 Febbraio 2023
RUGBY, Serie C »
ESTE (Padova) – La squadra Seniores del Frassinelle domenica scorsa è stata impegnata nella trasferta di Este vincendo per 16-41.
La squadra allenata da Enrico Brizzante è riuscita a complicarsi la vita nonostante il dominio in mischia e in touche, dove poi la confusione e la frustrazione hanno causato una montagna di calci di punizione contro i galletti, permettendo agli avversari di rimanere attaccati al risultato per buona parte della partita, complice anche l’espulsione di Paolo Bassora.
Alla fine del primo tempo Brizzante ha strigliato per bene i suoi e gli effetti si sono visti subito, anche se con un uomo in meno. È bastato quindi un po’ di ordine, calma e attenzione per migliorare nella disciplina e nel gioco. Conseguentemente sono arrivate le mete ed il risultato ha preso una dimensione più consona alla differenza tecnica fra le due squadre. 41 a 16 il finale.
Hanno segnato: 2 mete Pavanello, 1 meta …
Continua a leggere »
CALCIO »
ROVIGO – Con la consegna dei diplomi e del materiale sportivo arrivato direttamente da Coverciano, si è abbassato il sipario sul corso Uefa C organizzato dall’Aiac di Rovigo, associazione allenatori calcio. Gli esami che hanno abilitato 40 nuovi tecnici di calcio, nel corso cominciato a settembre e riservato ai residenti delle province di Rovigo e Ferrara, si erano tenuti a dicembre, e i neotenici si sono ritrovati nella location di Corte Scanarola per una conviviale che ha riservato un momento di profonda commozione quando il presidente dell’Aiac Giuseppe Nasti, ha ricordato Fernando Guaraldo, anima dell’Aiac polesana, recentemente scomparso, che fino a dicembre è stato a fianco dei nuovi tecnici abilitati nel corso che si è tenuto a Saguedo di Lendinara.
Un corso che ha formato nuove figure necessarie nel calcio in un ambito nel quale diventa fondamentale essere competenti nell’insegnamento ma anche attenti a salvaguardare e tutelare i giovani sul piano …
Continua a leggere »
CALCIO, Serie D »
ADRIA (Rovigo) – Venticinquesima giornata di campionato di serie D girone C con l’Usd Adriese 1906 che affronterà il Montebelluna in trasferta alle ore 14.30 di domenica 26 febbraio. La formazione trevigiana si trova al quindicesimo posto in classifica con 5 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte al proprio attivo; arriva da una sconfitta in casa con l’Union Clodiense, dopo che aveva pareggiato con il Montecchio Maggiore e vinto con il Levico Terme. La compagine blugranata, invece, arriva da una grande vittoria in Coppa Italia per 3-1 in casa del Riccione e l’approdo alle semifinali, che dimostrano l’ottimo stato di forma di tutta la rosa.
In campionato la vittoria manca da cinque partite, ma le prestazioni positive non sono mai mancate. Tutti sono a disposizione di mister Roberto Vecchiato per questa partita che vuole essere un ritorno ai tre punti. “Sicuramente la vittoria in Coppa Italia è stata una botta di …
Continua a leggere »