Domenica intensa per le giovanili del Frassinelle
no images were found
FRASSINELLE (Rovigo) – Domenica scorsa le under 5, 7, 9, 11 e 13 del Frassinelle hanno ospitato sul campo di casa i coetanei di Cus Padova, Checco Camposampiero e Valsugana in un Raggruppamento di grande qualità tecnica.I galletti polesani si sono comportati molto bene e si sono dimostrati all’altezza dei quotati avversari. Al di là dei punteggi non importanti se non ai soli fini statistici, la società Gialloblù è riuscita ancora una volta a schierare ben due formazioni equilibrate per categoria e i riscontri positivi sono stati tanti e significativi.
Le varie Under hanno dimostrato non solo grandi qualità tecniche, riconosciute anche dagli avversari, ma anche disciplina e vero spirito sportivo, valori fondanti del percorso formativo dei giovani galletti.
È stata una bella festa del rugby, la cui manifestazione si è svolta contemporaneamente sul campo da rugby e su quello da calcio messo a disposizione dalla locale squadra che disputa la seconda categoria.
Contemporaneamente al raggruppamento di Frassinelle si è disputato a Rovigo, nelle strutture gentilmente messa a disposizione dalla Monti e dalla Rugby Rovigo la partita di Under 15 tra Frassinelle e Vicenza.
Un meritato pareggio con il punteggio di 12 pari ha premiato i galletti polesani falcidiati dagli infortuni e quindi costretti a schierare molti ragazzi del primo anno che non hanno fatto rimpiangere gli assenti con grande soddisfazione dei tecnici Visentin e Fenzi. Under 15 che si conferma un gruppo di grande qualità.
L’Under 5 guidata dall’educatrice Elisa Savoia è ritornata in campo dopo diversi mesi. I più piccolini del Rugby Frassinelle hanno saputo divertire ed entusiasmare come non mai per la gioia di tutti. Hanno partecipato Kazadi N.S., Pinato L., Rigon A., Rogato F. e Segato F..
Anche l’Under 7, che era guidata dagli educatori Angela Casali, Ettore Boarato e Giorgia Menegatti ha saputo emozionare, dimostrando tanta voglia di giocare e di fare vedere tante piccole cose nuove imparate negli allenamenti. Hanno giocato Bergamasco Davide, Marega F., Segradin G., Targa N., Graziano D., Bergamasco Diego, Calorini R.D., Dardani G., Ghirello A. e Surian D..
Gli educatori Natascia Coltro, Simone Bisan, Vincenzo Agostini e Daniel Aggio della categoria dell’Under 9 hanno potuto apprezzare la grinta messa in campo dai loro bambini con difesa agressiva e sostegni. Hanno partecipato Abino A., Agostini T., Chiarion N., Corrain G., Gatti L., Mwelwa B.D., Pinato E., Targa R., Alario P., Arzenton F., Bortolotto L., Brancalion N.D., Corrain G., Destro L., Marega B., Pinato S., Prosdocimi E. e Strenghetto A..
Under 11 degli educatori Denis Zanconato, Cristiano Villa, Andrea Malaman e Morgan Cecchetto che dimostra sempre maggiore “confidenza” con il gioco e capacità di sviluppare buone azioni veloci. Hanno giocato Bassora D., Bisan N., Bortolotti M., Brancalion S., Dardani M., Ferracini E., Franco A., Paluello P., Piola T., Salvan G., Brancaleon P., Ferro M., Furia L., Ghirello J., Mantovani A., Pasqualin C., Patuzzo A., Tenani T., Turolla M. e Zerbinati E..
Anche l’Under 13: guidata dagli educatori Sergio Malaman, Rocco Salvan e Daniele Ballani ha fatto vedere placaggi e buon gioco con la costruzione di pregevoli azioni d’attacco. Sono scesi in campo: Altieri L., Segradin F., Turolla F., Segato J., Cavallari C., Pinato R., Chiarion L., Ferrari M., Melissari A., Carretta J. E Brunello T., Angelini G., Cecchinello L., Manzoli N., Cecchetto G., Salvan E., Bressan M., Pezzuolo M., Polato D., Zanconato E., Eugenio Breviglieri A., Bianchini D. e Vanzelli D…
Come già anticipato l’Under 15 ha giocato a Rovigo. I coach Mirco Visentin e Marco Fenzi hanno dovuto schierare una formazione priva di diversi effettivi e con diversi ragazzi schierati fuori ruolo. Tuttavia, i Galletti gialloblù hanno sfoderato una prestazione di carattere contro una formazione quotata. Sotto nel punteggio alla fine del primo tempo per 12 a 0 nel secondo hanno trovato energie, voglia di lottare e orgoglio per arrivare a pareggiare nel punteggio e, se non fosse stato per qualche errore, anche di provare a vincere la partita.
Soddisfatti a fine gara gli allenatori per quanto dimostrato sul campo dai loro ragazzi e per le buone prestazioni offerte anche dai ragazzi del primo anno, segno della crescita collettiva di tutto ill gruppo.
Le mete sono state segnate da Stefan Slabutu e da Tommaso Rossi.
Sono scesi in campo Slabutu S., Zennaro A., Pasqualini N. Finetti E., Daddato G., Felloni P., Rossi T., Lucchetta M., Astolfi F., Gorzoni M., Fabbri A., Altieri E., Salvan., Lazzarini E., Bellettato C, Bassora C. e Panin F..
Il prossimo impegno dell’Under 15 è previsto per sabato 25 febbraio, in trasferta, dove alle 17.00 affronterà il Checco Camposampiero..
C.S.