Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 23 Febbraio 2023

Winter league »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Va ai Thunders & Dragons di Castelfranco Veneto la vittoria della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”. Domenica nella palestra “Mozart” di Rovigo, nel quartiere San Pio X, si è disputata la giornata conclusiva della competizione di baseball indoor destinata alla categoria Ragazzi. Nulla da fare per le due formazioni dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo arrivate all’ultimo atto con grandi speranze: a rendere proibitivo il successo rossoblù è stata l’influenza, che proprio nei giorni precedenti il grande appuntamento ha falcidiato la rosa costringendo ben 12 giovani atleti ad alzare bandiera bianca.
Nonostante tutto la “squadra uno” di casa è riuscita, grazie a un vero e proprio tour de force, a conquistare l’accesso alla finale di giornata che metteva in palio il pass per le finali nazionali di Winter League a Bologna. Bravo però il Castelfranco Veneto a ipotecare la vittoria con due punti segnati nella prima ripresa grazie a …


Continua a leggere »

CANOA, sci »

 a cura di C.S. |  

DOBBIACO (Bolzano – Alto Adige) Si è appena conclusa un’altra straordinaria esperienza per i giovani canoisti polesani che, da sabato 18 febbraio a martedì 21 febbraio, hanno preso parte al campo invernale organizzato sotto, l’egida del Comitato Regionale Veneto Canoa, a Dobbiaco per la pratica dello sci da fondo.
L’iniziativa, che nasce nell’ambito del progetto “Alla scoperta della canoa veneta” è la tappa finale di una proposta multidisciplinare lanciata nell’estate del 2021, in cui i giovani che hanno aderito hanno potuto cimentarsi nelle diverse discipline della canoa praticata in Veneto: la canoa fluviale, slalom, la canoa polo e la canoa di acqua piatta.
In questa ultima edizione, ben 81 tra allievi e cadetti con i relativi accompagnatori si sono incontrati a Dobbiaco ed hanno trascorso quattro indimenticabili giornate sulla neve. Gli atleti del Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD hanno condiviso quattro giorni di lavoro ma anche divertimento assieme ai giovani di Canoa …


Continua a leggere »

CALCIO, Coppa Italia, Serie D »

 a cura di C.S. |  

United Riccione – Adriese 1-3
United Riccione: Defazio, Benedetti (19′ st. D’Antoni), Besea (7′ st. Contessa), Mokulu, Bellini, De Silvestro, Lordkipanidze, Ferrara (26′ st. Vassallo), Lo Duca, Scrosta, Biguzzi. A disposizione: Prezzolato, Artur, Colacicchi, Gambino, Grancara, Colombo. Allenatore: Gori
Adriese: Lazar, Feruglio, Martimbianco, Montin, Rabbas (35′ st. Tomasi), Maniero, Campion (12′ st. Farinazzo), Forapani, Ekblom, Danieli (18′ st. Gemignani), Zupperdoni (12′ st. Brigati). A disposizione: Bonucci, Cappellari, Gioè, Moras, Pattaro. Allenatore: Vecchiato
Arbitro: Pizzi di Bergamo
Assistenti di linea: Franzoni di Lovere e Chimento di Saronno
Reti: 26′ pt. De Silvestro (R), 29′ pt. rigore, 5′ st. Rabbas (A), 44′ st. Ekblom (A)
Ammoniti: Lazar, Danieli (A), Mokulu, Gori (R)
RICCIONE – Vittoria di qualità e determinazione per l’Usd Adriese 1906 contro lo United Riccione per 3-1 e approdo alle semifinali di Coppa Italia sarà giocata contro una tra Giana Erminio e Crema, partita che sarà disputata il prossimo 8 marzo, con campo da sorteggiare per chi giocherà in …


Continua a leggere »