Archivio articoli del 21 Febbraio 2023
Under 13, Volley Giovanile »
CASTELMASSA (Rovigo) – Con un altro 3-0 in casa del Castelmassa le ragazze dell’Under 13 dello Scardovari Volley allenate da Sara Fecchio, alzatrice e capitano in trasferta dello Star Italia in serie C, hanno confermato il buon stato di forma che stanno attraversando.
“Il merito di questa vittoria è tutto dei coach e delle atlete che non hanno mai mollato neanche nei momenti più critici di questa stagione” dichiara il presidente Pandora.
Lo Scardovari Volley, allenato da Sara Fecchio e Denis Bonandin, continua a guidare la classifica della fase di ripescaggio del Campionato Under 13. La squadra, che fa parte del circuito Project Star Volley, ha sconfitto in trasferta anche il GsdTor Castelmassa per 3-0 (25-17, 25-13, 25-7).
Come da copione il primo set è stato giocato punto a punto fino al 13 pari quando i turni al servizio di Giorgia Casellato ed Evelin Cazzadore hanno iniziato a scavare un solco incolmabile che …
Continua a leggere »
CALCIO, Coppa Italia, Serie D »
ADRIA – Si mette da parte temporaneamente il campionato di serie D girone C per la formazione blugranata, che scenderà in campo domani, mercoledì 22 febbraio alle ore 14.30 contro Riccione in trasferta per i quarti di finale di Coppa Italia. Una partita che sulla carta sembra scontata, ma che non lo è affatto e lo dimostra il fatto che ogni squadra comunque ambisce alla vittoria di questa competizione. La formazione romagnola arriva da una vittoria casalinga che lo ha portato al quarto posto in classifica con 43 punti.
I ragazzi di mister Roberto Vecchiato hanno ottenuto il terzo pareggio di fila contro il Levico e vogliono arrivare a vincere e ottenere il passaggio del turno. Mister Roberto Vecchiato dichiara: “Lo United Riccione è una squadra di tutto rispetto contro la quale bisogna stare veramente attenti a ogni azione. Ci saranno momenti in cui soffriremo e altri in cui offenderemo. Loro …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
PESCARA – Al via anche la stagione agonistica della prima squadra sabato 18 e domenica 19 febbraio scorsi con il campionato italiano indoor riservato in questa tranche alle categorie ragazzi e allievi. Una prima importante ed impegnativa trasferta di scena all’Ex Gesuiti, lo storico impianto sportivo di Pescara già più volte teatro di questa importante manifestazione che è da sempre strumento di calibro della preparazione invernale trascorsa per poi affondare in primavera con l’intera attività competitiva.
“La trasferta è stata molto positiva – commenta il vicepresidente Paolo Ponzetti a seguito della squadra in terra abruzzese – sotto ogni punto di vista. È emersa chiaramente la crescita continua dei nostri atleti che per la seconda stagione sono allenati da un tecnico del calibro di Luca Presti. Impegno e pazienza stanno dando i loro frutti. In gara i ragazzi dimostrano personalità e presenza e abbiamo colto dei piazzamenti molto incoraggianti. Certo, la strada …
Continua a leggere »
Serie C, VOLLEY »
TORRI DI QUARTESOLO (Vicenza) – Il Project Star Italia dopo un bell’avvio non ce la fa a superare in trasferta il Thema Studio U.S. Torri nel Campionato di Serie C.
“Purtroppo stiamo attraversando un brutto momento, dobbiamo fermarci ed analizzare la situazione per porvi rimedio e invertire la rotta” Coach Marzolla. “Troppe assenze hanno influenzato la prestazione del Project Star Italia nella difficile trasferta a Torri di Quartesolo”. Le atlete della squadra guidata dalla coppia di coach Christian Marzolla e Dario Bovolenta dopo un buon avvio non sono riuscite a mantenere il ritmo della partita e si sono dovute arrendere 3-1 al Thema Studio U.S. Torri che dalla propria aveva anche il pubblico di casa accorso per sostenerlo nel Palasport Ceroni.
La cronaca del match prende le mosse dalla squadra targata Albarella e Bagni Star che inizia bene riuscendo ad amministrare quei punti di vantaggio che sono fondamentali per chiudere il primo set …
Continua a leggere »
Under 14, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Con un 3-2 in casa contro l’Adria il Psv Mancin Impianti Elettrici vince il derby polesano nella fase di ripescaggio del Campionato provinciale U14.
“Stiamo iniziando a raccogliere i frutti del lavoro fatto fino ad ora in allenamento: le ragazze rispondono bene agli stimoli, dobbiamo continuare su questa strada” Coach Bivi.
Nella fase di ripescaggio del Campionato Under 14 provinciale si possono ammirare i risultati del lavoro che in questi mesi ha portato avanti coach Matteo Bivi con le ragazze del Project Star Volley Mancin Impianti elettrici.
Un lavoro di fino eseguito nelle fasi di allenamento per fornire alle atlete non soltanto i fondamentali tecnici, ma soprattutto per costruire una mentalità vincente che porta a non mollare mai neanche quando le cose sembra si stiano mettendo male.
Con questo spirito il Psv U14 è sceso in campo sabato pomeriggio contro le pari età dell’Adria Volley Soladria contro cui hanno disputato …
Continua a leggere »