La “giovanile” apre la nuova stagione
no images were found
BAGNOLI DI SOPRA (Padova) – Si è aperta con il campionato regionale giovanile indoor di domenica 12 febbraio la nuova stagione agonistica dello Skating Club Rovigo, con i primi debutti, anche per la coppia di allenatori Mattia Diamanti e Alberto Ponzetto, e ampie conferme del nutrito gruppo di atleti verdeblù che sono scesi in pista nell’impianto coperto di Bagnoli di Sopra nel Padovano.Così i due tecnici a conclusione della manifestazione: “Al debutto si sono visti i primi miglioramenti dopo quattro mesi di lavoro, il gruppo è molto affiatato con molta voglia di lavorare e pattinare. La strada da percorrere è molto lunga, la gara ci ha confermato che stiamo lavorando nel verso giusto”. Hanno preso parte a questo primo test stagionale con esordio assoluto Dario Previato e Claudia Saccardin che hanno corso nella categoria Giovanissimi assieme a Milo Schiesaro, le sorelle Francesca e Vittoria Balaustra, Ada Oprea e Cristal Meo, mentre negli Esordienti hanno partecipato Davide Zambon, Ettore Baretta, Margherita Barin, Alice Visentin, Matilde Cocchieri, Anita Grandi, Aurora Meo, Wissal Agdid, Sofia Venturini, Martina Borella, Marisol Rizzo, Aurora Gabban e Anna Marangoni.
Un bel gruppo che sarebbe stato ancora più numeroso se non ci fossero state delle defezioni se non ci fossero stati alcuni influenzati. È stata una bella giornata di gare – commentano le dirigenti Adriana Chinaglia ed Irene Catalano a seguito della squadra – che ha sottolineato il buon lavoro iniziato sede di preparazione invernale da parte degli allenatori e che ha portato a prestazioni incoraggianti. Un bel feeling tra i bambini e i tecnici, tanti sorrisi e divertimento”.
Il prossimo impegno agonistico sarà già questo fine settimana, quando da venerdì 17 a domenica 19 febbraio si aprirà il sipario anche sulle categorie maggiori con il Campionato italiano indoor di Pescara, teatro consolidato di questa kermesse e che vedrà impegnato ben 8 atleti delle categorie Ragazzi e Allievi guidati da Luca Presti.
Sabato 18 febbraio, infine, si svolgerà un flashmob che bissa l’appuntamento natalizio, con tutti gli atleti dello Skating Club Rovigo che sfileranno in maschera sui pattini dall’impianto di eccellenza di via Muratori al centro cittadino per festeggiare tutti assieme il carnevale. Per tutti i dettagli dei corsi, attività ed eventi verdeblù è possibile consultare il sito www.skatingclubrovigo.it, le pagine social Skating Club Rovigo sia su Facebook che su Instagram o telefonare al numero di segreteria 347.0013300.
C.S.