Archivio articoli del 17 Febbraio 2023
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) –A quasi un mese di distanza dall’ultima esibizione, la Delta Group Porto Viro torna a calcare il suo palcoscenico preferito, quello di casa.
Domenica 19 febbraio alle ore 18 i nerofucsia sfideranno al Palasport di via XXV Aprile la terza della classe, Kemas Lamipel Santa Croce, per la settima giornata di ritorno di Serie A2 Credem Banca.
Dopo la prova sbiadita di Cuneo, la Delta Group ha subito l’occasione di “redimersi” davanti al proprio pubblico contro una big del campionato.
Nella sua tana la squadra di Battocchio ha già fatto vittime eccellenti quest’anno (l’ultima Bergamo, prima era toccato a Vibo), ma questa volta i denti devono essere davvero ben affilati perché i Lupi di Santa Croce sono in forma strepitosa e promettono di essere ospiti tutt’altro che mansueti.
La scorsa settimana i biancorossi toscani hanno travolto 3-0 nientemeno che la capolista Vibo, mettendo a segno la quinta vittoria da tre punti negli ultimi sei turni (nessuno ha fatto meglio nel …
Continua a leggere »
CALCIO, Serie D »
ADRIA – L’Usd Adriese 1906 arriva da un pareggio amaro in casa della Luparense per 1-1 in cui, dopo il vantaggio di Tomasi, si è concretizzato il gol dell’ex blugranata Beltrame, che non ha lasciato scampo a Bonucci.
Una partita dove, comunque, l’Adriese ha dimostrato il proprio valore ed è mancata solo la realizzazione che chiudesse la sfida.
Ora si giocherà sabato 18 febbraio alle ore 14.30 presso lo stadio Luigi Bettinazzi di Adria contro il Levico Terme, che arriva da un buon pareggio in casa contro il Villafranca Veronese.
Un’altra partita da non sottovalutare, vista la forza della compagine trentina. La squadra blugranata ha bisogno di una vittoria non solo per i tre punti, ma anche per ritrovare quel sorriso che gli viene negato nelle ultime quattro partite di questo girone di ritorno.
Sono infatti tre pareggi, due sconfitte e una vittoria i risultati ottenuti fino a ora nel 2023, escludendo la Coppa …
Continua a leggere »
BASKET, Femminile, Serie B »
ROVIGO – Ultima gara casalinga della prima fase per la Solmec Rovigo che ospita sabato sera alle ore 20.30 il Belvedere Ravina in occasione della tredicesima e penultima giornata del girone Ovest.
Il match che sarà diretto dalla coppia padovana Capiton – Uniti mette in palio due punti ininfluenti in quanto le sorti delle due formazioni sono già segnate. Le rossoblù sono qualificate da tempo al girone Gold mentre le trentine parteciperanno al girone Silver nel quale dovranno ottenere uno dei primi quattro posti per conseguire la permanenza nella serie cadetta del Triveneto.
Il match del fine settimana dà la possibilità per Ballarin & Co. di migliorare il record di dodici vittorie consecutive mentre da Ravina ci si aspetta la conferma del buon periodo di forma (due vittorie in fila) culminate con la roboante affermazione di sette giorni fa a Sarcedo dove hanno rifilato alle locali uno scarto di oltre quaranta punti.
Ci sono …
Continua a leggere »
Rugby giovanile, Under 15 »
FRASSINELLE (Rovigo) – Domenica scorsa le giovanili del Rugby Frassinelle erano tutte impegnate, dalla Under 7 alla Under 13 a Rovigo dai cugini della Monti, l’Under 15 a Frassinelle contro The Judd School di Tonbridge nel Kent, regione nel sud est dell’Inghilterra, mentre l’Under 17 giocava contro il Cus Padova sul campo 3 del Battaglini.
A Frassinelle, quindi, sono scesi in campo una squadra di primo livello della The Judd School che ha affrontato i Galletti gialloblù e una seconda contro l’under 15 di Pieve di Cento. Sono state due partite di assoluto livello, piacevoli da vedere pur se condizionate da diversi errori determinati dal ritmo delle gare.
I ragazzi inglesi hanno battuto il Frassinelle dopo una vera battaglia con una decina di punti di differenza, ma il risultato potrebbe essere stato anche diverso considerando l’equilibrio in campo. Partita simile ma con risultato diverso per la seconda partita che ha visto Pieve …
Continua a leggere »
Under 14, Volley Giovanile »
ROVIGO – Si preannuncia come un grande evento per la pallavolo polesana il Trofeo dei territori under 14 maschile, che si disputerà sabato 11 e domenica 12 marzo in provincia di Rovigo.
Organizzato dal Comitato regionale veneto con il Comitato territoriale di Rovigo e la collaborazione delle società G.S. Volpe di Fiesso Umbertiano, Pallavolo Occhiobello e Volley Ball Polesella, vedrà la partecipazione dei migliori atleti nati tra 2009 e 2012 delle rappresentative di Rovigo, Padova, Treviso/Belluno, Venezia, Verona, Vicenza, Trento e Bolzano.
Le selezioni faranno base, a partire dalla serata di venerdì 10, presso le strutture ricettive dell’Unaway Hotel di Occhiobello, e scenderanno in campo a partire dalle 9:30 della mattina successiva.
La formula
Ciascuna selezione sarà composta da un massimo di 18 persone, di cui 14 atleti, per circa 150 partecipanti.
Sono stati individuati due gironi, costituiti sulla base della classifica finale del Trofeo delle province under 14 maschile del 2019, così suddivisi: Girone …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
BAGNOLI DI SOPRA (Padova) – Si è aperta con il campionato regionale giovanile indoor di domenica 12 febbraio la nuova stagione agonistica dello Skating Club Rovigo, con i primi debutti, anche per la coppia di allenatori Mattia Diamanti e Alberto Ponzetto, e ampie conferme del nutrito gruppo di atleti verdeblù che sono scesi in pista nell’impianto coperto di Bagnoli di Sopra nel Padovano.
Così i due tecnici a conclusione della manifestazione: “Al debutto si sono visti i primi miglioramenti dopo quattro mesi di lavoro, il gruppo è molto affiatato con molta voglia di lavorare e pattinare. La strada da percorrere è molto lunga, la gara ci ha confermato che stiamo lavorando nel verso giusto”. Hanno preso parte a questo primo test stagionale con esordio assoluto Dario Previato e Claudia Saccardin che hanno corso nella categoria Giovanissimi assieme a Milo Schiesaro, le sorelle Francesca e Vittoria Balaustra, Ada Oprea e Cristal Meo, …
Continua a leggere »