Archivio articoli del 15 Febbraio 2023
BASKET, Maschile, Prima Divisione »
Rhodigium – Monselice 54-45
ROVIGO – Riprende la marcia verso l’alta classifica la nostra Prima Divisione, targata Atmosphere, che contro Monselice Basket vince un importante scontro diretto per la zona playoff, accorcia le distanze dal quinto posto e ribaltando la differenza canestri della sconfitta dell’esordio sale al sesto posto. Con la gara contro Monselice parte il girone di ritorno del campionato che ha quindi di fronte altre nove importanti sfide, da giocare sul campo punto a punto.
I ragazzi di coach Canton venivano dalla rocambolesca sconfitta del precedente turno; la gara giocata il primo di febbraio contro Energy Basketball in quel di Maserà è stata condotta in larga parte e, come può accader nella pallacanestro, il tiro sullo scadere degli avversari ha beffato i nostri ragazzi.
Quindi il gruppo aveva una grande voglia di riscatto, sia per la beffa dell’ultimo turno, sia per riscattare la gara di andata contro il Monselice che è …
Continua a leggere »
Winter league »
ROVIGO – L’equilibrio l’ha fatta da padrone nella seconda giornata della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”, il torneo indoor invernale di baseball giovanile. Nella palestra “Mozart” di Rovigo, nel quartiere San Pio X, domenica si sono disputate le sfide valide per il Girone B della categoria Ragazzi: la “squadra due” dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo ha incrociato le mazze con gli Under 12 di Palladio Vicenza e Romano d’Ezzelino.
Nessuna delle tre formazioni ha chiuso la giornata a bottino pieno. I giovani rossoblù della “squadra due” hanno iniziato bene il loro torneo, aggiudicandosi la partita di apertura contro il Palladio per 3-2. Nella seconda sfida, invece, hanno ceduto il passo al Romano d’Ezzelino, bravo a rimontare tre punti al quarto inning e a fissare il definitivo 4-3. L’equilibrio perfetto è stato poi generato dalla terza e ultima partita, che ha fatto registrare il successo del Palladio per 3-0 …
Continua a leggere »
ATLETICA »
ANCONA – Al primo anno di categoria è subito campionessa italiana allieve dell’alto Nurah Mandy Fadika (Assindustria Sport), l’unica ad aver ragione dell’asticella a 1,69. In un fine settimana, come d’abitudine, ricco di vittorie per i colori del club gialloblù, è suo il risultato da copertina. L’ha ottenuto ai Campionati italiani allievi indoor, di scena ad Ancona. E, dopo le cinque medaglie conquistate nel weekend precedente da under 20 e under 23, ecco un altro alloro tricolore da infilare in bacheca per la società veneta.
Nurah, nata in Italia da famiglia ivoriana ed ex pallavolista, eguaglia il suo personale alla prima prova. A salire idealmente sul podio assieme alla longilinea (179 centimetri di statura) quindicenne di Badia Polesine, anche il suo tecnico, Umberto Tridello, che la allena quattro volte a settimana a Rovigo.
Spostandosi sulla seconda fase veneta dei campionati italiani invernali di lanci, allo stadio Consolini di Verona, i riflettori illuminano …
Continua a leggere »