Archivio articoli del 7 Febbraio 2023
ATLETICA »
PADOVA – Un trionfo. Come altro definire un’edizione dei Campionati italiani juniores e promesse indoor che regala ad Assindustria Sport tre ori, un argento e un bronzo? La squadra gialloblù torna da Ancona con cinque medaglie, ma anche con 16 finalisti, diversi primati personali migliorati e un doppio podio nelle classifiche nazionali di squadra, conquistato dalle formazioni femminili juniores (terza in Italia) e promesse (seconda). Un bilancio semplicemente da incorniciare, al termine di un fine settimana, peraltro, davvero intenso, perché gli atleti della società si sono messi in evidenza anche in molte altre occasioni.
I riflettori non possono, però, che essere puntati sul capoluogo marchigiano. E qui il primo nome da spendere è quello della sprinter Hope Esekheigbe, che si presentava ai blocchi da favorita nei 60 e che ha saputo reggere la pressione: per lei il titolo promesse con 7”44 e la conferma di un ottimo momento di forma dopo …
Continua a leggere »
Under 19, VOLLEY »
PORTO VIRO Rovigo) – Con l’inizio della seconda fase della stagione è giunto il momento di analizzare il percorso fatto fin qui dalle squadre giovanili targate Delta Volley Porto Viro.
Le formazioni maschili del club nerofucsia sono impegnate nei tornei U14, U15, U17 (quest’ultima in collaborazione con Adria Volley, partnership perno del progetto giovanile), mentre l’U19 disputa anche la 1a Divisione Interprovinciale ed ha partecipato alla Coppa Padova con le gare casalinghe giocate nell’impianto adriese.
In ambito femminile, le Delta Girls hanno preso parte al torneo U18 e stanno ora disputando il campionato di 2a Divisione territoriale. Novità anche nell’attività promozionale ripartita quest’anno: il reclutamento fatto durante i Delta Open Day ha permesso di formare un nuovo gruppo di mini-atlete/i che disputa il campionato U12 misto e, per i più piccolini del mini Volley, i tornei S3 di 1° e 2° livello.
Nel maschile i risultati per il momento premiamo soprattutto il gruppo Under 19 che ha raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale interprovinciali di categoria e sta iniziando …
Continua a leggere »
vari »
VICENZA – La passione di Vicenza e della sua meravigliosa provincia per lo sport outdoor è pronta a dilagare per rendere il 2023 memorabile. La città del Palladio circondata dai suoi Colli Berici sarà la cornice di una stagione di imperdibili appuntamenti dal valore sociale, turistico ed economico, presentati nel convegno “I grandi eventi sportivi a Vicenza: ricaduta economica e internazionalità”, organizzato da PWT Italia nel Salone Nobile di Palazzo Chiericati con i patrocini del Consiglio Regionale del Veneto, della Provincia e del Comune di Vicenza.
A introdurre gli interventi, moderati dal giornalista di ErreSport Marco Meletti, il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto Roberto Ciambetti: “Lo sport è vita: non è solo un grande business aperto a pochi fortunati. Grazie a questi grandi eventi ciascuno di noi può sentirsi protagonista: certo, non tutti possono primeggiare nell’Ultrabericus come nelle gare di orienteering, che figurano ai massimi livelli mondiali, portando il Vicentino ad essere teatro di …
Continua a leggere »