Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 3 Febbraio 2023

Scherma »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Il prossimo fine settimana, 4 e 5 febbraio, il complesso CEN.SER di Rovigo ospiterà nuovamente gare di scherma di livello nazionale e queste per la prima volta per Rovigo saranno gare Under 14.
La manifestazione è denominata “Grand Prix Joy of Moving Fioretto Femminile e Maschile a Squadre Under 14” e ne rappresenterà la fase Nazionale.
Le gare avranno inizio sabato alle 8.30 con le categorie Maschietti-Giovanissimi, dove con grande soddisfazione della società organizzatrice, il Centro Scherma Rovigo, sarà presente una squadra di loro atleti, composta da Ettore Gemelli, Edoardo Grandi, Enrico Basaglia e Gabriele Troiani.
Gli atleti saranno impegnati per la prima volta in una competizione nella loro città. A seguire gareggeranno le squadre delle Ragazze – Allieve, mentre nella giornata di domenica ci saranno prima i Ragazzi – Allievi e successivamente Bambine – Giovanissime.
Questa è una gara Nazionale che vedrà in pedana, nelle 2 giornate, circa 120 squadre di …


Continua a leggere »

Femminile, RUGBY »

 a cura di C.S. |  

RUBANO (Padova) – Domenica 29 gennaio il Rugby Frassinelle ha partecipato a Rubano alla prima di due giornate programmate per questo 2023 dal Comitato Regionale Veneto finalizzato alla promozione del Rugby Femminile.
Il progetto, che è finalizzato all’incremento delle praticanti allo sport del rugby, vedeva coinvolte le categorie Under 11 e Under 13.
A rappresentare i colori Gialloblù c’erano per l’Under 11 le atlete Ginevra Salvan e Margherita Rigon mentre in Under 13 era presente l’atleta Diletta Vanzelli.
Circa un centinaio le atlete presenti e provenienti rispettivamente da diciassette club diversi per l’Under 11 e da ventiquattro club diversi per l’Under 13.
Questa è stata una prima occasione per fare una esperienza tutta al femminile alle partecipanti che abitualmente giocano nelle Feste del Rugby assieme ai loro coetanei maschi.
Le giovani atlete unendosi con compagne di altre società hanno dato vita a intensi incontri, tutta grinta e divertimento.
A fine giornata la soddisfazione era evidente, sia …


Continua a leggere »

Baseball per ciechi »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Chi ha detto che il baseball per ciechi non si possa promuovere anche con una bella cena in compagnia? È davvero unica nel suo genere l’ultima iniziativa ideata dal Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua, per sostenere l’attività della sua formazione di baseball per non vedenti e, in generale, per sensibilizzare sullo sport paralimpico. Sabato 4 febbraio all’Hotel Cristallo di Rovigo alle ore 20 andrà in scena la “Cena al buio”, conviviale rigorosamente a luci spente per oltre 70 ospiti.
Membri del Baseball Softball Club Rovigo, amici, familiari e anche varie autorità si siederanno a tavola per sperimentare in maniera diretta sensazioni e abitudini quotidiane dei non vedenti. Un’esperienza davvero straordinaria, che coinvolgerà anche gli atleti rossoblù della formazione di baseball per ciechi: saranno loro a occuparsi del servizio in tavola per l’intero evento. Camerieri speciali per una serata speciale, che si inserisce tra i tanti appuntamenti già proposti …


Continua a leggere »

Corsa, Free Style, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Lo Skating Club Rovigo si prepara ad affrontare un febbraio ricco di impegni agonistici e non solo, una ouverture di eventi che interesseranno tutti gli allievi ed atleti del club di pattinaggio verdeblù. Domenica 5 febbraio ritorna dopo alcuni anni di assenza il grande pranzo sociale che vedrà presentare davanti ad autorità, sponsor, genitori e staff dirigenziale e tecnico la stagione sul nascere con presenti tutti gli atleti sia delle giovanili che della prima squadra, ma anche gli allievi delle scuole di pattinaggio di Rovigo e Stanghella, i corsi freestyle, skateboard e rollerfitness. Appuntamento al ristorante da Mino in un gran momento conviviale e di squadra dove non mancheranno gradite sorprese ed emozioni.
Il debutto in campo di gara sarà con le categorie giovanissimi ed esordienti nel campionato regionale indoor che si terrà a Bagnoli di Sopra, Padova, domenica 12 febbraio, mentre nei due fine settimana a seguire sarà il …


Continua a leggere »