Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 24 Gennaio 2023

Calcio a 5, Femminile, Serie A »

 a cura di C.S. |  

Rovigo Orange- Pescara Femminile 1-2 (0-2 p.t.)
Rovigo Orange: Grandi, Iturriaga, Pereira, Buzignani, Lorrai, Costa, Gasparini, Gresele, Tonon, Dayane, Nagy, Gava. All. Cossìo
Pescara Femminile: Sestari, Soldevilla, Belli, Jessika, Boutimah, Elpidio, Borges, Ortega, Verzulli, Guidotti, Crocco, Ricottini. All. Morgado
Marcatrici: 3’02” P.T. Boutimah (P), 19’47” Boutimah (P), 13’42” S.T. Iturriaga (R)
Arbitri: Chiara Perona (Biella), Nicola Lacrimini (Città di Castello) CRONO: Carmine Genoni (Busto Arsizio)
ROVIGO – Vince Pescara per 2-1 ma le Orange escono dal campo a testa alta, dopo un’ottima prestazione. Partita vivace con il risultato in bilico fino al fischio finale e che promette altrettante emozioni in vista della sfida di mercoledì che vedrà ancora le rodigine e il Pescara scontrarsi per un posto in Final Four.
Subito occasione per Belli che va via a Iturriaga ma il suo tiro colpisce il palo esterno, Pescara che subito dopo trova il gol con Boutimah.
Buona occasione per le Orange, ma la palla messa in area …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

VALENCIA (Spagna) – Prima maglia azzurra del 2023 per un’atleta di Assindustria Sport. E non si può certo dire che Hope Esekheigbe, convocata in nazionale under 23 per i Campionati del Mediterraneo indoor di Valencia, non l’abbia onorata. La sprinter allenata da Emanuele Olivieri è salita sul terzo gradino del podio, correndo in 7”43 la finale dei 60, vinta dalla greca Polyniki Emmanouilidou in 7”37 sulla francese Ange Hilary Gode (7”42).
Hope aveva vinto la sua batteria in 7”47, mentre in finale ha eguagliato il suo primato stagionale. L’anno inizia dunque nel migliore dei modi per questa giovane atleta padovana, nata in Italia da famiglia di origini nigeriane e in pista dal 2012, quando è stata tesserata da Assindustria Sport, che l’ha seguita passo dopo passo nella sua crescita agonistica e che l’ha portata a essere una promessa della velocità. La sua maturazione agonistica è, quindi, anche un motivo di orgoglio …


Continua a leggere »

RUGBY, Serie C »

 a cura di C.S. |  

FRASSINELLE (Rovigo) – La formazione Seniores del Rugby Frassinelle inizia il 2023 nel migliore dei modi vincendo fra le mura amiche con il risultato di 34 a 7 contro la formazione della Polisportiva Oltrefersina.
La prima frazione di gioco, dopo un buon inizio, è contraddistinta da qualche errore di troppo dei galletti permettendo alla formazione trentina dell’Oltrefersina di rimanere agganciati alla partita sotto soltanto con il punteggio di 12 a 5.
Dopo il riposo del primo tempo, i ragazzi di Enrico Brizzante rientrano in campo con maggiore concentrazione e determinazione, e grazie al dominio della mischia e alla maggiore freschezza dei trequarti, in pochi minuti mettono in ‘sicurezza’ il risultato segnando due mete in rapida successione e di giocare complessivamente un buon rugby per tutta la ripresa.
A fine partita l’allenatore dei Frassinelle era soddisfatto per quanto visto in campo dalla squadra: “Dopo un primo tempo un po’ incerto e probabilmente condizionato dalla …


Continua a leggere »