Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 21 Gennaio 2023

RUGBY, Serie C »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE (Rovigo) – Ritorna il campionato di serie C con il Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose che domenica 22 gennaio alle 14:30 riceverà tra le mura amiche in via Pelandra il Rugby Conegliano.
Torneo che riparte dopo la pausa delle festività e l’ultimo match disputato l’11 dicembre con la sconfitta interna per 18-28 contro la capolista Venjulia Trieste, che aveva fatto seguito alla vittoria iniziale per 3-14 sul campo di Pordenone. 
Nel girone 1 Promozione Veneto, le due squadre non sono lontane in classifica. A comandare con 9 punti sono Rugby Belluno, Venjulia Rugby Trieste e Rugby Riviera 1975, seguite a 6 proprio dal Rugby Conegliano e a 4 dal Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose.
Conegliano che ha vinto alla seconda giornata 14-24 in trasferta sul campo di Montebelluna, mentre alla prima era stato sconfitto in casa per 9-14 dal Rugby Riviera 1975. 
Direzione di gara affidata al signor Nicola Dainoli.
I neroverdi tornano ad …


Continua a leggere »

CALCIO, Serie D »

 a cura di C.S. |  

ADRIA – Nella terza giornata del girone di ritorno il Caldiero Terme giocherà allo stadio Luigi Bettinazzi di Adria alle ore 14.30 di domenica 22 gennaio contro i ragazzi di mister Roberto Vecchiato. Una sfida importante e contro una compagine che arriva da tre risultati utili consecutivi dove ha battuto anche la corazzata Luparense.
 
Una compagine completa e che può dare fastidio alla squadra adriese. I blugranata dovranno fare a meno di Cappellari, mentre il resto della rosa è a completa disposizione di mister Vecchiato. Proprio l’allenatore blugranata commenta: “Il Caldiero è una squadra che assomiglia molto a noi, quindi dovremo stare attenti a ogni loro giocatore”. Sottolineando: “Noi stiamo bene e abbiamo una rosa completa.
 
Sapevamo che avremo avuto sei partite toste a inizio anno, ma dobbiamo fare il massimo per rimanere in alto in classifica”. Poi è il direttore tecnico Alberto Cavagnis a dichiarare: “Andiamo avanti con il nostro modo …


Continua a leggere »

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Secondo big match di fila in casa per la Delta Group Porto Viro. Dopo il derby, domenica 22 gennaio al Palasport di via XXV Aprile va in scena la sfida d’alta classifica con Agnelli Tipiesse Bergamo, Si gioca per la quarta giornata di ritorno di Serie A2 Credem Banca con il fischio d’inizio che torna alle canoniche ore 18.
La squadra di Matteo Battocchio arriva dal successo tirato per 3-2 sui cugini di Motta. La settima vittoria interna della stagione è servita per consolidare il quinto posto in graduatoria (attualmente condiviso con Prata), non per ridurre le distanze da Bergamo, che si trova sempre un gradino sopra ma ora con quattro punti di vantaggio sui polesani.
Numero ricorrente, quattro gli ex della gara – tutti sul versante nerofucsia – così come i precedenti tra le due compagini, che hanno visto Porto Viro sempre sconfitta dagli orobici. Insomma, se …


Continua a leggere »