Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 13 Gennaio 2023

BASEBALL, Serie A »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Via il velo al nuovo campionato di Serie A di baseball. Nei giorni scorsi, a seguito di una riunione a distanza che ha coinvolto tutte le 30 società iscritte, è stata definita la formula della massima serie nazionale che inizierà a metà aprile.
Tira un sospiro di sollievo l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo, che nelle settimane scorse aveva tremato a causa di un paventato stravolgimento della formula che avrebbe portato a trasferte molto lunghe fin dalla prima fase: la struttura del campionato invece resta simile alla scorsa stagione, anche se il club polesano punta a ottenere qualche ulteriore aggiustamento.
Saranno cinque i raggruppamenti da sei squadre che caratterizzeranno la prima parte del torneo. I rossoblù allenati da Soto Diaz sono stati inseriti nel Girone B, insieme a Parma, Collecchio, Ronchi dei Legionari, Cervignano e Reggio Emilia. Primi giri di mazza nel weekend del 15 e 16 aprile.
Per Itas Mutua sarà …


Continua a leggere »

Serie C, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – “Le ragazze sono state superbe a mettere in campo, oltre alla tecnica, tanto tanto cuore che ci ha permesso di portare a casa 3 punti importanti contro un avversario fisicamente forte” coach Marzolla.
Il Project Star Volley è tornato in campo dopo la pausa natalizia vincendo 3-1 contro il Locara, conquistando così il quarto posto in classifica.
Da neopromossa con ambizioni di salvezza il quarto posto in classifica nel Girone C del Campionato di Serie C per il Project Star Volley è una grande soddisfazione, frutto del lavoro portato avanti in allenamento ed in campo dalla coppia di allenatori Christian Marzolla e Dario Bovolenta che stanno contribuendo a costruire una mentalità vincente e mordace nelle ragazze che compongono la squadra.
Nella partita di sabato sera giocata tra le mura domestiche del Brunetti di Porto Tolle, la quale la squadra targata Bagni Star ha sfoggiato le nuove magliette tricolori, dando …


Continua a leggere »

EDITORIA »

 a cura di C.S. |  

I 100 metri, nell’immaginario collettivo, rappresentano la gara regina dell’atletica, il paradigma perfetto di ciò che questo sport è in grado di sviluppare in fatto di emozioni e conoscenze tecniche.
In questo libro si raccontano i cento 100 metri più significativi a partire dal 1896, anno dei primi Giochi olimpici della storia moderna: da Thomas Burke, che inaugurò la nuova era, a Harold Abrahams, reso immortale dal film Momenti di gloria; dal formidabile Jesse Owens, l’afroamericano che fece infuriare Hitler, ai più contemporanei e mediatici Carl Lewis, Usain Bolt e Marcell Jacobs, l’uomo che ci ha fatto sgranare gli occhi all’Olimpiade di Tokyo 2021.
Senza ovviamente tralasciare il campo femminile, dove riemergono dal passato personaggi immensi come la “mammina volante” Fanny Blankers-Koen, la “gazzella nera” Wilma Rudolph e la “recordwoman” Florence Griffith-Joyner. Passione, adrenalina e momenti di pura magia: la meravigliosa storia dei 100 metri raccontata attraverso le imprese dei suoi immortali …


Continua a leggere »