Archivio articoli del 4 Gennaio 2023
BASKET »
ROVIGO – È appena terminato il 2022 e in questi giorni di pausa dei campionati parliamo con la presidente della Rhodigium Basket Mariapaola Galasso, che traccia un bilancio dell’anno trascorso e illustra le potenzialità e gli obbiettivi futuri della società.
Qual è il bilancio sportivo del 2022?
“Innanzitutto, e finalmente, è stato un anno di ripresa, quasi regolare, dei campionati giovanili. A tal proposito, e per dare un’idea precisa dei numeri che muove la RB, la scorsa stagione sportiva abbiamo partecipato complessivamente a 13 campionati e sono state disputate oltre 240 partite, escludendo i raduni dei più piccoli.
Quest’anno si stanno allenando complessivamente 20 gruppi, comprendendo sia il settore maschile sia quello femminile, le squadre Rhodigium partecipano a 18 campionati
Dal punto di vista sportivo emerge la prima vittoria, nella giovane storia della società, di un campionato maschile, nello specifico l’under 17 silver interprovinciale, e poi un ottimo secondo posto dell’under 17 femminile …
Continua a leggere »
BASKET »
PORTO TOLLE (Rovigo) – Si è tenuta presso il ristorante dell’ormai storico sponsor Bussana, la cena di fine anno per gli amici del Basket Porto Tolle. La giovane società nata qualche anno fa si sta ormai consolidando sul territorio, concentrando tutte le proprie potenzialità sul settore giovanile, sono infatti ben 92 i ragazzi iscritti nel 2022, partendo dai cinque anni del minibasket fino ai 17 delle giovani under, questi ultimi impegnati nei rispettivi campionati interprovinciali, fatto che mancava da tempo sul territorio portotollese e che diventa fondamentale per le basi future.
Gran parte del merito di questa evoluzione va all’instancabile Alessandro Rossetti, vero factotum e anima della società. La serata ha dimostrato quanto di buono fatto negli ultimi tempi proponendo un tutto esaurito a livello di partecipazione famigliare, i genitori hanno risposto con entusiasmo all’appello del presidente Filippo Ruzza che intende continuare il proprio lavoro all’insegna della massima trasparenza societaria, senza …
Continua a leggere »