Archivio articoli del 21 Dicembre 2022
CALCIO, Serie D »
Adriese – Campodarsego 2-0
Adriese: Bonucci, Feruglio (1′ st. Gasparini), Martimbianco (30′ st. Campion), Montin, Tiozzo, Gioè, Moras (42′ st. Farinazzo), Rabbas (14′ st. Ekblom), Gemignani (1′ st. Danieli), Maniero, Forapani. A disposizione: Lazar, Bisan, Moretti, Barbierato. Allenatore: Vecchiato
Campodarsego: Boscolo Palo, Perez, Ballan, Guitto, Farabegoli, Buratto, Diarrassouba (36′ st. Michelotto), Alluci, Buongiorno, Orlandi (7′ st. Vitetta), Cupani (36′ st. Prevedello). A disposizione: Minozzi, Bertazzolo, Girardello, Sabbadin, Pavanello, Verzotto. Allenatore: Masitto
Arbitro: Striamo di Salerno
Assistenti di linea: Meraviglia di Pistoia e Giannetti di Firenze
Reti: 44′ st. Danieli (A), 50′ st. Gioè (A)
Ammoniti: Gemignani, Feruglio, Montin, Danieli, Ekblom (A), Vitetta (C)
Notte: tempo nuvoloso, 250 spettatori circa, recupero 1/5
ADRIA (Rovigo) –– L’Usd Adriese 1906 è campione d’inverno. La formazione di mister Roberto Vecchiato vince 2-0 contro il Campodarsego e, con il pareggio Legnago e Bolzano, si attesta in solitaria in cima alla classifica del girone C di serie D. Una partita combattuta e dove il …
Continua a leggere »
Campionati Studenteschi, VOLLEY »
ROVIGO – È stata la festa delle scuole e della pallavolo nella palestra Riccoboni di via Mozart a Rovigo, venerdì 16 dicembre, dove sono andati in scena i tornei studenteschi delle categorie Allieve e Allievi, per ragazze e ragazzi delle classi 1^, 2^, 3^ e 4^ superiore.
“Tutte le partite sono state giocate benissimo, con grande lealtà e correttezza ed è stata decisamente una bella manifestazione – il commento di Fabio Vettorello, coordinatore e responsabile per l’educazione fisica e sportiva dell’ufficio scolastico provinciale di Rovigo -. Sul campo ho visto punteggi risicati e match combattuti testa a testa.
Non posso che fare i miei complimenti al comitato territoriale della Fipav che ha sostenuto l’iniziativa con grande competenza, a tutti gli arbitri e a chi li ha coordinati, e naturalmente alle squadre: ottimo esempio di correttezza ed entusiasmo. È stato uno spettacolo che a parole magari non viene nemmeno semplice descrivere, ma penso sia …
Continua a leggere »
CALCIO »
FAVARO VENETO (Venezia) – Prestigioso riconoscimento per Roberto Bacchiega. Il segretario dell’Aiac di Rovigo (associazione allenatori calcio) ha ricevuto il premio “Roberto Quaranta” come miglior segretario del 2022. A consegnare l’ambito trofeo, il presidente regionale Aiac Luciano Genovese in una conviviale tenuta a Favaro Veneto, alla quale era ospite il presidente della Figc veneto Bepi Ruzza.
“Lo scorso anno, ha detto Luciano Genovese, alla presentazione del libro “Noi allenatori veneti”, prima regione d’Italia a realizzare una pubblicazione sulla propria storia, fu premiata la segreteria di Treviso: quest’anno, sentito anche il parere dell’Aiac nazionale, il merito è andato alla segreteria di Rovigo nella persona di Roberto Bacchiega per l’apprezzamento della sua professionalità.”
Una gioia anche per il presidente dell’Aiac di Rovigo, Giuseppe Nasti. “Un premio meritatissimo per Roberto, vera anima dell’Aiac di Rovigo perché il ruolo di segretario, negli ultimi anni, è molto cambiato, si è burocratizzato e Roberto è sempre stato in …
Continua a leggere »
BASEBALL »
ROVIGO – Un brindisi nel cuore della città per augurarsi Buon Natale e ricordare i bei momenti di una stagione sportiva davvero esaltante. Il Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua, domenica pomeriggio si è ritrovato sul “liston” di Piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo per un momento di festa con i suoi tesserati e le loro famiglie. La suggestiva location è stata scelta proprio per sottolineare il forte legame tra la società rossoblù e l’intera comunità rodigina, rappresentata nell’occasione anche dall’assessore comunale Erika Alberghini, che ha portato il suo saluto ai giovani partecipanti della serata. Naturalmente presente anche il presidente del Baseball Softball Club Rovigo, Alessandro Boniolo, e i tanti educatori e tecnici della società.
Tutti si sono ritrovati a fianco della casetta di Gran Carni Group, che resterà in piazza per tutte le festività natalizie. Per i più piccoli tanti gadget consegnati dal Babbo Natale del club rossoblù. Sono state …
Continua a leggere »