Il derby Veneto è tutto Orange
Rovigo Orange-Audace Verona 4-0 (3-0 P.T.)
Rovigo Orange: Nagy, Iturriaga, Bisognin, Othmani, Dayane, Gasparini, Saraniti, Pereira, Lorrai, Tonon, Grandi, Gava. All. Cossìo
Audace Verona: Fichera, Puttow, Exana, Bisognin, Coppola, Pomposelli, Valente, Rasetti, De Cao, De Angelis, Biasioli, De Berti. All. Donisi
Marcatrici: P.T. 13’30” Buzignani (R), 15′ Iturriaga (R), 17’54 Rig. Iturriaga (R), S.T. 8’14” Dayane (R)
Ammonite: Exana (A) Dayane (R)
Espulsi: Puttow (A)
Arbitri: Giacomo Voltarel (Treviso), Fabio Pozzobon (Treviso) CRONO: Walter Suelotto (Bassano del Grappa)
ROVIGO – Le Orange di Cossío conquistano la prima vittoria in questo girone di andata, lasciando poco spazio al gioco dell’Audace, che ci prova con grinta e tenacia ma senza mai impensierire troppo la squadra di casa. Ottima la prestazione del Rovigo che si porta a casa i 3 punti in questo derby infrasettimanale.
Rovigo parte subito aggressivo, Iturriaga ci prova due volte dalla distanza, ma Fichera in entrambe le occasioni non si fa sorprendere. Dayane prende l’incrocio dei pali e il tiro successivo di Othmani esce di poco alto sulla traversa. Rovigo continua a spingere e dopo una bella uscita di Fichera a chiudere la porta a Iturriaga, trova il gol del 1-0 con Buzignani e qualche minuto più tardi anche il 2-0 con grandissima conclusione di Iturriaga dalla distanza.
Audace non riesce a reagire, se non con qualche timida conclusione dalla distanza che non impensierisce Nagy e un palo esterno colpito da Coppola. A due dalla fine rigore per il Rovigo per fallo di mano in area di Puttow che viene espulsa, sul dischetto Iturriaga che non sbaglia, 3-0 Rovigo. Ancora doppia occasione per Lorrai e Buzignani ma il portiere veronese evita il poker.
Parte il secondo tempo, ancora Rovigo e ancora Fichera che deve opporsi ai tiri di Othmani e Buzignani ma non può nulla sulla conclusione in scivolata di Dayane che vale il 4-0. Lorrai costringe il portiere ospite alla deviazione e l’Audace prova a reagire inserendo il portiere di movimento, ma è il Rovigo Orange che si rende pericoloso centrando con Lorrai e Milena, traversa e palo a porta vuota. Audace vicino al gol, ma Buzignani e Lorrai si oppongono e salvano la porta di Nagy.
Foto di Alessio Monaco
C.S.