Sabato 3 dicembre la festa del Ciclismo Veneto
PADOVA – Sono numeri da capogiro quelli che raccontano la stagione 2022 del Ciclismo Veneto con atleti e team che hanno conquistato titoli mondiali, europei e nazionali in tutte le specialità delle due ruote.
Per festeggiare un’annata così ricca e speciale, il Comitato Regionale Veneto della FCI ha dato appuntamento a tutti gli appassionati e ai sostenitori per sabato 3 dicembre, quando, dalle ore 15.00, presso l’Hotel Crowne Plaza di Padova, sfileranno i giovani campioni e le giovani campionesse del Veneto.
Oltre 130 gli atleti e i paratleti che saranno premiati in questa occasione a cui vanno aggiunti gli oltre 70 atleti Master a cui sarà dedicata un prossimo evento per la consegna dei riconoscimenti.
È stata una annata straordinaria per i nostri atleti e per le nostre società; per questo motivo abbiamo il dovere di celebrare con una cerimonia in grande stile i successi che ci hanno fatto emozionare” ha anticipato il Presidente del Comitato Regionale Veneto, Sandro Checchin.
“Strada, pista e fuoristrada hanno fatto registrare degli importanti segnali di crescita in tutte le categorie a cui si è aggiunto l’orgoglio dei successi nazionali ed internazionali ottenuti in tutte le specialità. I complimenti vanno fatti ai tecnici regionali che hanno operato con grande attenzione, alle società che portano avanti l’attività con costanza e passione e agli atleti che hanno dimostrato tutto il proprio valore in sella alla bicicletta”.
Tra le vedette della premiazione veneta spiccano, senza dubbio, i nomi dei Campioni del Mondo Juniores su pista Alessio Delle Vedove e Renato Favero (Borgo Molino) a cui si aggiungono i titoli europei di Manlio Moro (Zalf) nell’inseguimento a squadre su pista, Fabian Rabensteiner (Wilier Pirelli) nella MTB Marathon, Simone Avondetto (Wilier Pirelli) e Alice Toniolli (Breganze Millenium) nel MTB Team Relay.
Appuntamento quindi a Padova, sabato 3 dicembre, per la premiazione finale della Stagionde 2022 del Ciclismo Veneto.
C.S.