Archivio articoli del 21 Novembre 2022
BASKET, Femminile, Serie B »
Belvedere Ravina – Solmec Rovigo 55-75
(11-23, 24-39, 38-54)
Belvedere Ravina: Margonar, N’Guessan 2, Pusceddu 18, Aquilini 15, Villarini 4, Bortolotti, Rech 6, Gelmetti, Caldonazzi, Ostan 4, Prezzi 6, Polesel. All. Eglione
Solmec Rovigo: Viviani 14, Turri 20, Ballarin 13, Cadoni 3, Furlani 2, Bonivento 4, Vaccarini 2, Ferri 12, Sorrentino 5, Battilotti ne. All. Pegoraro.
Arbitri: Pedrotti e Frigato di Bolzano
Tiri liberi: Belvedere 15/19 – Solmec 17/26
TRENTO – Sesta affermazione consecutiva per Solmec di coach Pegoraro che espugna l’insidioso campo di Ravina al termine di una prestazione senz’altro positiva ma farcita da alcune amnesie difensive soprattutto nella seconda metà di gara.
Si torna dalla trasferta nel capoluogo trentino con due certezze: la prima riguarda la solidità e la lunghezza del roster che, nonostante la serata “up and down” del gruppo, ha dominato in lungo ed in largo il match senza mai dare la possibilità alle pur brave avversarie di ridurre il gap sotto la …
Continua a leggere »
CICLISMO »
ROVIGO – Sabato si è svolta, presso sede delle Federazioni del Coni, la Festa Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, cerimonia che ha principalmente lo scopo di festeggiare e ringraziare i ciclisti, le varie società sportive e quanti sono adoperati per promuovere e sostenere questa disciplina. Erano presenti: Alessandro Spiniella vice presidente Crv, Cristiano Corazzari assessore allo Sport regione Veneto, Vittorino Gasparetto consigliere regionale Crv, Lucio Taschin delegato provinciale Coni, Erika Alberghini assessora allo sport Comune Rovigo, Giovanni Cattozzi presidente regionale Csi e Massimo Ghirotto ex campione ora presidente commissione nazionale fuori strada.
Prima delle premiazioni c’è stato il discorso del presidente provinciale della Fci Mirvano Mazzetto che fatto dapprima una carrellata sui numerosi avvenimenti che hanno caratterizzato la stagione 2022 del Ciclismo polesano. “Va in archivio un 2022 molto valido sotto il profilo organizzativo, – afferma Mazzetto – qui va il mio plauso e ringraziamento a tutti. Un momento triste è …
Continua a leggere »
Calcio a 5, Femminile, Serie A »
Città di Falconara-Rovigo Orange 5-2 (3-0 P.T.)
Città Di Falconara: Dibiase, Rozo, Pereira, Ferrara, Dal’Maz, Spinzanti, Taty, Pratic , Zepponi,
Pandolfi, Taina, Polloni. All. Neri
Rovigo Orange: Nagy, Iturriaga, Gasparini, Saraniti, Pereira, Gresele, Buzignani, Othmani, Lorrai, Pinto, Grandi, Gava. All. Cossio
MARCATRICI: 1’30” p.t. Dal’Maz (F), 2’30” Rozo (F), 5’42” Rozo (F), 14’40” s.t. Dal’Maz (F),
17’20” Othmani (R), 19’25” Saraniti (R), 19’38” Dal’Maz (F)
ARBITRI: Gianluca Rutolo (Chieti), Saverio Carone (Bari) CRONO: Francesco Sgueglia (Finale
Emilia)
FALCONARA MARITTIMA (Ancona) – Le campionesse d’Italia del Città di Falconara si impongono per 5-2 su un Rovigo Orange privo di Da Rocha e Tonon. Smaltito l’entusiasmo per la prima vittoria di mercoledì, arriva un’altra sconfitta per la squadra guidata da Manu Cossío. Rovigo parte male ma riesce, nel corso della partita, a reagire e rendere il parziale meno pesante di quello che si stava preannunciando, grazie anche ai gol di Othmani e Saraniti, quest’ultima al suo primo gol in casacca …
Continua a leggere »