Senza sosta l’accademia di pattinaggio
no images were found
ROVIGO – Proseguono senza sosta gli eventi, le collaborazioni e le iniziative dello Skating Club Rovigo, in contemporanea agli allenamenti che continuano a gremire sia il Pattinodromo delle Rose sia il Pattinodromo Ponzetti.Sabato 5 e domenica 6 novembre scorsi si è svolta la prima esperienza su ghiaccio all’Ice Ring di Baselga di Pinè (Trento) per alcuni atleti della prima squadra. Una “ouverture” che ha permesso la conoscenza della tecnica anche su ghiaccio, con ottimi spunti per gli incessanti allenamenti di preparazione invernale, divertimento e team building, il tutto grazie alla collaborazione con Noale Ice. “Un’opportunità per approcciarsi ad uno sport olimpico – commenta Giorgia Fusetto, atleta di punta dello Skating Club Rovigo e già esperta del settore con ottimi risultati – tecnicamente diverso ma affrontato con uno spirito di squadra non competitivo. Il modo migliore per sperimentare una nuova disciplina”.
Grande gioia poi per la festa di Halloween di lunedì 31 ottobre al Pattinodromo delle Rose, in formula open, con apertura anche ai non tesserati, che ha visto partecipare decine e decine di allievi delle scuole di pattinaggio di Rovigo e Stanghella in una lezione in maschera, grazie all’ iniziativa dello staff tecnico del club rodigino, che sarà riproposta nella versione natalizia sabato 17 dicembre con la pattinata dei “Babbi Natale”.
Un allenamento che ha permesso di unire i corsi attivi rivolti a bambine e bambini dai 4 anni con possibilità di noleggio di tutta l’attrezzatura necessaria. A Rovigo continuano i due turni dalle 16.30 alle 18 ogni lunedì, martedì e giovedì nell’impianto di eccellenza di via Muratori, nel cuore del quartiere commenda, mentre a Stanghella si pattina ogni mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18 nella piattaforma della parrocchia in via Santa Caterina.
Tutte le informazioni di dettaglio possono essere reperite sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram, telefonando al nr 347.0013300 o recandosi in segreteria al Pattinodromo delle Rose.
C.S.