Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 10 Novembre 2022

Gruppi, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

BUENOS AIRES (Argentina)- Strepitoso risultato conseguito da Francesca Collo, atleta e allenatrice della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo. Alla rassegna iridata delle discipline rotellistiche, appena conclusasi nella capitale argentina, Francesca Collo ha conquistato il secondo posto assoluto assieme ai compagni del gruppo Déjà Vu, della società ASD Roll Club di Padova, nella categoria Piccoli Gruppi. 
Dopo la splendida medaglia d’oro all’Artistic World Cup di Göttingen (Germania), ottenuta nello scorso mese di agosto, è arrivato il titolo di vicecampione mondiale per la compagine allenata dal pluricampione del mondo Daniel Morandin.
Una prova sontuosa per questo fortissimo gruppo, giunta al termine di una stagione trionfale coronata da un meritatissimo successo; la prova evidente dell’eccezionale percorso di crescita del gruppo è il notevolissimo miglioramento, a distanza di un solo anno, dal quinto posto ottenuto al campionato mondiale paraguaiano dello scorso ottobre 2021 ad Asunción.
Straordinaria la coreografia di gara dal titolo “Io Sono Nessuno”, eseguita con grande maestria …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

CITTADELLA (Padova) – Domenica 6 novembre si è aperta anche la stagione degli Esordienti Rovigonuoto. I giovani atleti allenati da Carlo Costa e Alex Martinelli hanno preso parte alla prima Giornata di Attività Esordienti nella piscina di Cittadella conquistando ben 12 medaglie.
 I due ori sono arrivati grazie ad Alba Chinaglia nei 100 farfalla Esordienti A femmine (1:16.0) e Matilde Sini nei 50 metri farfalla B femmine (43.0). La Rovigonuoto vanta anche due doppiette sul podio nel pomeriggio padovano: i 200 dorso B femmine hanno visto Melissa Sponton (3:39.6) e Giulia Pozzato (3:47.4) classificarsi 2^ e 3^, mentre i 200 rana A femmine hanno visto Alessia Prudenziato (3:25.4) e Aurora Milani (3:26.5) prendersi il 2° e 3° gradino sul podio.
Nei 200 dorso da segnalare anche il 4° posto di Emma Girardi (3:48.9). Per quanto riguarda la rana, Sofia Manca è 6^ in 3:36.6 davanti a Giulia Doro (8^ in 3:42.4) e …


Continua a leggere »