Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 9 Novembre 2022

Calcio a 5, Femminile, Serie A »

 a cura di C.S. |  

Kick Off- Rovigo Orange 3-2 (2-1 P.T.)
Kick Off: Tardelli, Bortolini, Vanelli, Da Costa, Maite, Ghilardi, Di Lonardo, Stegius, Negri, Violi, Bovo, Brugnoni. All. Russo
Rovigo Orange: Nagy, Pereira, Buzignani, Othmani, Dayane, Iturriaga, Gasparini, Saraniti, Lorrai, Tonon, Pinto, Grandi. Da Rocha. All. Bassi
Marcatrici: 6’10” p.t. Stegius (K), 14’11” Vanelli (K), 16’13” Pereira (R), 9’57” s.t. Ghilardi (K), 19’52” Tonon (R)
Ammonite: Saraniti (R)
Arbitri: Stefano Mestieri (Finale Emilia), Andrea Antonio Basile (Torino) CRONO: Daniele Biondo (Varese)
SAN DONATO MILANESE (Milano) – Prima sconfitta in casa Orange con il risultato che dice 3-2 sul difficile campo del Kick Off. Una partita equilibrata, nella quale il Rovigo si difende con ordine e crea molte occasioni da gol, ma la poca lucidità e il poco cinismo sotto porta influenzano ancora una volta il punteggio finale.
Nonostante l’assenza per infortunio di Iturriaga, la squadra guidata anche per questa domenica da Chiara Bassi, dimostra carattere e tanta voglia di crescere. La prossima domenica …


Continua a leggere »

EDITORIA »

 a cura di C.S. |  

I capibranco. Storie e intrecci, gelosie e alleanze di spogliatoio, fatti e misfatti degli uomini franchigia Nba. I campioni del basket americano oltre la figurina, smitizzati e raccontati per quelli che sono dietro le quinte. Un identikit tratteggiato da chi li ha frequentati da cronista sul campo, oltre le esigenze di marketing dei media americani, tra cronaca e narrativa.
Trionfi e cadute senza filtri, dettagliati per conoscenza diretta e con testimonianze mirate. Segreti, manie, bizze e virtù di stelle planetarie con radici diverse e destini incrociati.  Dieci giganti sul parquet, dieci storie in cui i canestri sono solo incantevoli accessori, dieci ritratti di campioni di oggi e di ieri. Qui scoprirete i loro veri volti. Poi un salto nel futuro: quali saranno i prossimi?
Riccardo Pratesi (Siena, 1975) è giornalista professionista dal 2002. Dal 2000 ha scritto per la «Gazzetta dello Sport», dal 2005 come responsabile delle sezioni Juventus e Nazionale per …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Il mese di novembre propone a Rovigo un nuovo appuntamento formativo della Scuola regionale dello Sport del Coni Veneto. Un aggiornamento di secondo livello per far chiarezza sulle nuove regole relative al ruolo di lavoratori e volontari in ambito sportivo, soprattutto alla luce delle recenti modifiche normative. L’appuntamento è per il 17 novembre p.v. alle ore 18 nella Sala Mediateca del Palazzo delle federazioni sportive, in viale Porta Adige 45/G a Rovigo (sopra centro commerciale Alìper). Ad organizzare l’evento è il Coni Point di Rovigo, in collaborazione con la Scuola regionale dello Sport del Coni Veneto. Il corso, intitolato “Lavoratori e volontari nello sport dilettantistico”, è destinato a tutti gli operatori del mondo sportivo, in particolare i dirigenti.
Dopo i saluti di benvenuto del delegato provinciale del Coni, Lucio Taschin, spazio ai due relatori di giornata: l’avvocato cassazionista Bianca Maria Stivanello e il commercialista dell’Ordine di Verona, Federico Loda. …


Continua a leggere »

running »

 a cura di C.S. |  

BOLOGNA – Non solo una nuova data per la storica 21 Km che si terrà, per la prima volta, domenica 5 marzo 2023 durante la Bologna Marathon, ma anche un nuovo prestigioso partner e un nuovissimo brand che si andrà ad identificare nella denominazione della gara.
Il Gruppo Unipol, già sponsor della prima edizione della Bologna Marathon con Unipolsai Assicurazioni, ha deciso di legare il proprio progetto più innovativo a una delle 3 gare in programma il prossimo anno: la UNIPOL MOVE RUN TUNE UP.
Unipol Move è il dispositivo che permette il pagamento dei pedaggi autostradali e di altri servizi legati alla mobilità, realizzato da UnipolTech, la società del Gruppo che progetta ed eroga servizi telematici.
Unipol Move, che dalla sua nascita ha raggiunto velocemente incredibili risultati, ha l’obiettivo di diventare partner a 360° di tutte le persone che si muovono seguendo le nuove esigenze di mobilità, proponendo un’offerta in continua evoluzione e arricchimento.
Un brand così dinamico, veicolato …


Continua a leggere »

EDITORIA »

 a cura di C.S. |  

In Italia esistono due grandi rosse nel mondo dei motori: la Ferrari e la Ducati. La casa di Borgo Panigale è la regina indiscussa delle due ruote, di cui è diventata simbolo di eccellenza, ingegneria e velocità. Un marchio di successo che, dall’Emilia di inizio Novecento, è andato alla conquista del mondo, sia nei mercati che sulle piste. Ma non è stato sempre così.
La Ducati, infatti, è la vicenda di una famiglia che, passando tra i turbini della storia, dal nulla inventa qualcosa di imprevisto: una moto che avrebbe fatto correre e sognare milioni di persone. Questo è il racconto di un’azienda italiana, delle sue creazioni e delle sue sfide, tra battaglie, successi e modelli iconici che accendono l’anima e il cuore dei motociclisti sulle strade di tutto il mondo.
Alessandro Ruta è nato a Milano nel 1982. Vive tra l’Italia e Bilbao, nei Paesi Baschi. Giornalista, ha lavorato alla «Gazzetta dello Sport» …


Continua a leggere »

Under 13, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Volley Ball Polesella vs Volley Ariano 2-1 25/17 20/25 25/20
POLESELLA (Rovigo) – Esordio assoluto in un Campionato Federale under 13. Domenica mattina, in trasferta a Polesella contro la corazzata Volley Ball Polesella, esordio da favola per le giovani atlete targate Volley Ariano.
Nonostante le premesse che parlavano di Polesella Campione Territoriale Under 13 Young (Under 12) e Campione Regionale Veneto Volley S3 misto di secondo livello, contro le nostre ragazze settime classificate in Under 13 Young della stagione scorsa, il primo set viene giocato punto su punto con le Arianesi per nulla intimorite e caparbie a non mollare una palla in difesa. Qualche errore d’ingenuità permette alle padrone di casa di vincere la prima frazione per 25/17.
Secondo set che inizia come il precedente con una vera e propria battaglia, punto su punto, ma stavolta le Arianesi non sbagliano e conquistano il set per 20/25. Terza frazione inizia con il Polesella subito avanti …


Continua a leggere »