Archivio articoli del 5 Novembre 2022
RUGBY »
VILLADOSE (Rovigo) – Sarà una sfida ostica quella che attende domenica 6 novembre il Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose negli spareggi del girone A delle squadre prime classificate vincenti nella fase Qualificazione Promozione del Comitato Regionale Veneto di rugby.
Intanto dal punto di vista logistico, con una lunga trasferta in Friuli-Venezia Giulia alle porte di Trieste per affrontare, con calcio d’inizio alle 14:30, il Venjulia Rugby Trieste. Poi perché i padroni di casa sono una formazione quotata, capace di vincere 26-20 il proprio spareggio contro il Rugby Riviera 1975. E infine per quanto concerne il lato statistico. I due precedenti della stagione 2017/2018 risalgono alla fase promozione e sono risultati in altrettante sconfitte pesanti per i neroverdi.
L’ultima volta a Trieste fu il 21 gennaio 2018 e il Dose perse 73-17 marcando con Tenan, Brizzante ed Emanuel Pellegrini, oltre ad una trasformazione di Massimiliano Pellegrini. Al ritorno in via Pelandra, l’8 aprile …
Continua a leggere »
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Prove di volo al Palasport di Porto Viro. Domenica 6 novembre nel posticipo delle ore 19 la Delta Group di Matteo Battocchio ospita Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo per la sesta giornata d’andata di Serie A2 Credem Banca. È la seconda gara consecutiva in casa per i nerofucsia che, se dovessero bissare il successo della scorsa settimana contro Reggio Emilia, potrebbero davvero dare slancio alla propria classifica con la possibilità – Prata permettendo – di balzare addirittura nella top four del campionato.
Medesime ambizioni, peraltro, può nutrirle anche Cuneo, che ha gli stessi punti (otto) di Porto Viro e che proprio come i polesani sente il vento in poppa dopo l’ultima vittoria casalinga per 3-1 su Ravenna. La formazione piemontese ha cambiato poco in estate ma in ruoli nevralgici, a partire dall’allenatore, con Massimiliano Giaccardi, già CT della nazionale qatariota, che ha preso il posto …
Continua a leggere »
CALCIO, Serie D »
ADRIA – La decima giornata di campionato di serie D girone C vede scendere in campo, domenica 6 novembre alle ore 14.30, l’Usd Adriese 1906 contro il Montecchio Maggiore al Luigi Bettinazzi di Adria. La formazione vicentina ha vinto gli scorsi playoff di Eccellenza ed è stata ripescata in serie D a pieno titolo. Dopo un inizio titubante, ha cambiato allenatore e si è affidata a mister Mario Vittadello, ex Clodiense, ed esperto di questa categoria.
Da canto blugranata la rosa vedrà le assenze di Francia e Zupperdoni, mentre il resto dei giocatori sono a disposizione. Una sfida non scontata, visto che la compagine biancorossa ha giocatori di tutto rispetto davanti, come Borgo e Bari. “Dopo domenica, vincere a Este ha fatto tornare il morale alto e questo è sicuramente un aspetto positivo alla vigilia di questa sfida con il Montecchio Maggiore”. Parla così mister Roberto Vecchiato il giorno prima della …
Continua a leggere »