Archivio articoli del 4 Novembre 2022
BASKET, Femminile, Serie B »
ROVIGO – Dopo una settimana di riposo, Solmec riprende la corsa affrontando sabato sera sul parquet amico il Basket Sarcedo, inizio ore 20.30. È a tutti gli effetti il primo test probante per le ragazze di Giulia Pegoraro che se la vedranno contro una squadra che nelle prime partite si è disimpegnata in maniera egregia.
Rispetto alla scorsa stagione terminata con la mesta retrocessione in Serie C, la formazione berica, ripescata in estate nella serie cadetta, presenta un roster di qualità.
Oltre alle solite giovani interessanti fornite dal Famila Schio, Sarcedo può contare sul play Giulia Vaidanis reduce dall’esperienza a Treviso, sulla guardia Francesca Tagliapietra in arrivo da Vicenza e Sofia Cavedon vista a Padova sponda Gattamelata nell’ultima stagione.
“Conosciamo poco della squadra che affronteremo nel weekend – esordisce il vice coach Colantoni – ma sappiamo che sarà una partita molto tosta e combattuta. Le ragazze si sono allenate molto bene e abbiamo curato …
Continua a leggere »
Baseball Giovanile »
ROVIGO – Domenica 23 ottobre con le finali dedicate al baseball Under 14 è calato il sipario sulla Coppa Veneto delle squadre rossoblù. Sul diamante di via Vittorio Veneto è andato in scena il concentramento conclusivo, che ha visto trionfare proprio i padroni di casa dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo. I giovani rodigini hanno superato prima il San Bonifacio col punteggio di 4-1 e poi, nell’incontro decisivo, il Villafranca con un rotondo 11-1, il tutto in una giornata di sport e grande divertimento.
Il trofeo Under 14 va così ad arricchire ulteriormente una bacheca che quest’anno ha già ospitato le Coppe Veneto vinte dalle categorie Under 13, Under 15 e Under 18 del softball. Ma meritano applausi anche i secondi posti conquistati dalle Under 12 e Under 18 del baseball e il terzo posto dell’Under 15, sempre del baseball. Risultati importanti che confermano la qualità e la competitività del vivaio rodigino, …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
ROVIGO – Ultimo week-end di ottobre che conferma le buone prestazioni delle formazioni Under 13 e 15 del Rugby Frassinelle.
L’under 13 è scesa in campo presso gli impianti di Via Alfieri per disputare il Trofeo d’Autunno – Memorial L. Goggia, torneo organizzato dalla Monti Rugby Rovigo. Inserita in un girone di ferro con Rugby Milano, Rugby Valsugana e Benetton Treviso, poi vincitori finali del torneo, i ragazzi di Sergio Malaman, Rocco Salvan e Daniele Ballani hanno chiuso il torneo con un bel sesto posto finale.
Soddisfatti gli allenatori a fine giornata per il bel gioco espresso dai loro piccoli atleti, che in una giornata contraddistinta dal sole e dal caldo eccezionale per la stagione sono riusciti a sviluppare azioni veloci con rapidi cambi di fronte del gioco, dimostrando grinta, carattere e nessuna paura di fronte ai più quotati avversari.
I ragazzi che sono scesi in campo sono stati: Angelini G., Polato D., Cecchetto G., …
Continua a leggere »