Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 1 Novembre 2022

CALCIO, Coppa Italia »

 a cura di C.S. |  

ADRIA – Non c’è tempo di riposare, l’Usd Adriese 1906 dopo la sfida contro l’Union Clodiense scenderà in campo contro l’Este in trasferta alle ore 14.30 di mercoledì 2 novembre per i trentaduesimi di Coppa Italia. Una sfida che si ripete a breve distanza con la prima giornata di campionato che era finita 1-1.
 
Una partita assolutamente non scontata tra due compagini di rilievo e che vogliono far bene in questa stagione di serie D. Tranne Zupperdoni il resto dei giocatori è a disposizione di mister Roberto Vecchiato- Ci sarà sicuramente un turn over per dar respiro a diversi giocatori; probabile quindi il ritorno in campo di Martimbianco, Campion e Gasparini, oltre alle possibilità di vedere in campo anche Lazar e Francia. “Abbiamo giocato contro un’ottima squadra e alla fine credo che con l’Union Clodiense sarebbe stato giusto un pareggio.
 
Sicuramente non c’è stata fortuna da parte nostra, ma andiamo avanti e …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Il primo appuntamento nell’ambito del “Progetto Salute” fortemente voluto da Rhodigium Basket asd si è tenuto  venerdì all’Auditorium  Margherita Hack del Liceo Scientifico Paleocapa,  dove la dottoressa Alessia Ongaro, biologa nutrizionista, con grande competenza e chiarezza espositiva ha illustrato a una ottantina di partecipanti  i concetti base che devono guidare verso un’alimentazione sana e consapevole riservando una particolare attenzione alle caratteristiche della dieta che devono seguire  gli  atleti.
Dopo un’introduzione in cui la relatrice ha analizzato i fondamentali principi nutritivi; carboidrati-proteine-grassi-vitamine -minerali, si è soffermata su alcuni concetti di fondo in primis la necessità di mantenere sempre un adeguata idratazione soprattutto nei giorni di allenamento e della competizione.
Ha poi voluto specificare chiaramente come i consigli nutrizionali di base vadano sempre contestualizzati tenendo conto del soggetto a cui si rivolgono e quindi in base al sesso, età, patologie attività fisica e ai dati raccolti dalla bioimpedenziometria che permettono di definire …


Continua a leggere »

Basket giovanile »

 a cura di Gilberto Greguoldo |  

PORTO TOLLE (Rovigo) – Dopo molti anni, causa scelte societarie particolari e vicissitudini di vario tipo, finalmente torna a Porto Tolle il basket giocato a livello giovanile. I meriti sono tutti della nuova società nata qualche anno fa e che nonostante le difficoltà legate al Covid e alla nuova programmazione, è riuscita a raggruppare un consistente numeri di giovani atleti. Senza ombra di dubbio il lavoro più oneroso è toccato all’intramontabile Alessandro Rossetti, vera anima fact totum del gruppo, la sua campagna di sensibilizzazione verso la pallacanestro ha dato dei frutti che per molti erano un sogno.
Con queste basi quest’anno, oltre alla fiorente attività di minibasket, la società presieduta da Filippo Ruzza partecipa ai campionati agonistici under 13 e under 15, lo scopo oltre a quello di abituare i ragazzi alla competizione sportiva è di iniziare un percorso che da tanto tempo nell’estremo delta era stato abbandonato. È logico che …


Continua a leggere »