Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli di Novembre 2022

Football »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Terza partita in tre settimane per gli Alligators Rovigo nel campionato nazionale 7-League del Centro Sportivo Italiano, che hanno ospitato sabato sul campo sportivo di Buso i Lupi Siena affrontati sei giorni prima in Toscana. Giocando in casa sono rientrati anche alcuni dei giocatori che erano assenti la giornata precedente e la differenza si è vista, soprattutto in difesa.
Infatti, nella seconda partita della stagione 2022 i biancoverdi si erano imposti 56-48 in una partita in cui i rispettivi attacchi avevano spadroneggiato e l’incontro si era presto trasformato in una gara a chi segnava di più. Invece nello scorso fine settimana la partita è rimasta aperta solo nel primo quarto, poi dopo aver subito due touchdown la difesa si è regolata e da quel momento non ha più lasciato alcuna porta aperta. Mentre l’attacco ha reso come nella partita precedente e questo ha portato al risultato finale di 62-14 per …


Continua a leggere »

CALCIO, Femminile, Serie A »

 a cura di C.S. |  

Rovigo Orange-Tikitaka Francavilla 2-4 (1-3 P.T.)
Rovigo Orange: Nagy, Iturriaga, Pereira, Buzignani, Othmani, Gasparini, Saraniti, Moresco, Lorrai, Tonon, Grandi, Gava. All. Cossio
Tikitaka Francavilla: Duda, Vanin, Tampa, Bettioli, Martìn Cortes, De Siena, Gerardi, Xhaxho, Prenna, Pezzolla, Ruggieri, Merlenghi. All. Gayardo
Marcatrici: 1’12” P.T. Othmani (R), 4’45” Vanin (F), 11’48” Vanin (F), 15’13” Aut. Iturriaga (F), 14’14” Pereira (R), 18’22” Tampa (F)
Arbitri: Andrea Colombo (Modena), Daniele Biondo (Varese) CRONO: Giacomo Voltarel (Treviso)
ROVIGO – Il risultato finale è di 4-2 per il Tikitaka Planet C5 Femminile ma la squadra di Cossío ha giocato una bellissima partita senza timore contro un’avversaria con cui non era sicuramente facile fare punti, anche se oggi le Orange lo avrebbero ampiamente meritato.
Prestazione che dà morale in vista del match di domenica prossima contro il Bitonto dell’ex Marzuoli
Inizia la partita e il Rovigo passa subito in vantaggio con Othmani brava a rubar palla, e dopo lo scambio con Buzignani a mettere alle …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – Un fine settimana di festa. Doppia. Quella degli atleti di Assindustria Sport premiati, appunto, alla “Festa dell’Atletica Padovana” di Borgoricco, passerella per il movimento provinciale della regina degli sport, in cui sono stati ben 97 i riconoscimenti per il club gialloblù. E quella di Anna Incerti, maratoneta azzurra che ha chiuso idealmente un cerchio gareggiando nella sua città, nei 10 chilometri su strada del “Trofeo del Mare”. 
 A Bagheria (Palermo) Anna è cresciuta e ha mosso i primi passi di una splendida carriera che ha chiuso a 42 anni, immersa nell’affetto della sua gente. Il “5° Trofeo Equilibra – 9° Trofeo del Mare” ha dispensato emozioni e spettacolo: cinque giri, per un totale di dieci chilometri su un percorso veloce ma impegnativo, con una temperatura ideale per correre ma sotto la pioggia caduta soprattutto nelle prime fasi della corsa. E a imporsi nella prova femminile è stata proprio lei, …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

FRASSINELLE (Rovigo) – Recentemente, presso gli impianti S. Malin di Frassinelle Polesine, si è svolta la prima Festa del Rugby della stagione sportiva 2022/23 che per l’occasione il Comitato Veneto ha assegnato al Rugby Frassinelle.
Oltre duecentocinquanta i bambini presenti che vedevano coinvolti oltre i Galletti Gialloblù anche le formazioni del Monselice Rugby, Guardians Legnago, Rugby Rosolina e nella categoria Under 13 anche il Rugby Valsugana e la formazione emiliana del Parma Young.
Grazie anche alle belle condizioni meteo alla fine il divertimento è stato tanto, sia per i bambini che per i genitori presenti.
Importante per l’ottima riuscita di tutto l’evento è stato anche il contributo fornito da parte dei tanti volontari presenti che con la loro preziosa opera hanno permesso di organizzare ottimamente l’evento con piena soddisfazione di tutti e anche delle società ospiti.
Presenti tutti le categorie, dall’Under 5 all’Under 13, con la società polesana in grado di schierare due formazioni per …


Continua a leggere »

BASKET, Femminile, Serie B »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Il campionato cadetto femminile ha osservato nello scorso week il secondo stop stagionale dopo aver disputato sei giornate di gara. Solmec Rovigo guarda tutti dall’alto grazie al perfetto ruolino di marcia tenuto sino a ora e soprattutto all’evidente superiorità tecnica di gioco e al sistema difensivo che concede alle squadre avversarie la miseria di 48 punti per gara.
 A una gara dal primo giro di boa l’unica avversaria che segue a ruota le rodigine è Thermal Abano che sarà di scena al palasport rodigino sabato prossimo nel vero e proprio big match del girone di andata e che segnerà il primo spartiacque del campionato di Rhodigium.
Tra le altre “competitor” va segnalata la crescita del Basket Sarcedo che dopo una partenza molto lenta ha messo a segno un paio di successi importanti, in attesa del recupero di giovedì prossimo contro le Lupe che potrebbe regalare alle beriche il terzo posto …


Continua a leggere »

CALCIO, Serie D »

 a cura di C.S. |  

Adriese-Villafranca Veronese 3-2
Adriese: Bonucci, Brigati (30′ st. Martimbianco), Feruglio (7′ st. Capellari), Montin, Tiozzo, Gioè, Moras (40′ st. Campion), Rabbas (26′ st. Geminiani), Maniero, Forapani, Danieli (16′ st. Farinazzo). A disposizione: Lazar, Pattaro, Francia, Moretti. Allenatore: Vecchiato
Villafranca Veronese: Ballato, Tosi F. (36′ st. Xeka), Gardini, Menolli (24′ st. Fanini), Stanghellini, Tosi C., Boccalari, Fornari (30′ st. Malvasi), Ciuffo (10′ pt. Leveh), Vetere (36′ st. Dal Ben), Marchetti. A disposizione: Spezia, Amoh, Cordioli, Martone. Allenatore: Spinale
 
Arbitro: Andriambelo di Roma
Assistenti di linea: Brizzi di Aprilia e Cirillo di Roma
Reti: 16′ pt. Vetere (V), 30′ pt. Gioè (A), 18′ st. Capellari (A), 40′ st. Farinazzo (A), 44′ st. Leveh (V)
Ammoniti: Brigati, Tiozzo, Danieli, Campion (A)
ADRIA – Torna alla vittoria in campionato la formazione blugranata con un risultato che convince contro il Villafranca Veronese. Una partita ben giocata dai ragazzi di mister Roberto Vecchiato, che non ha deluso il pubblico di casa, anzi, ha …


Continua a leggere »

CALCIO, Serie D »

 a cura di C.S. |  

ADRIA – Tredicesima giornata di campionato di serie D girone C, con la formazione blugranata impegnata in casa, allo stadio Luigi Bettinazzi, alle ore 14.30 di domenica 27 novembre. L’avversario sarà il Villafranca Veronese, che arriva da quattro sconfitte consecutive e il cambio del proprio allenatore con Filippo Damini che ha lasciato il posto a Manuel Spinale. Una partita, quindi, assolutamente non scontata, con l’Adriese che tra le mura amiche ha sempre detto la sua e che, anche in questo caso, vuole conquistare i tre punti.
 
Mancheranno all’appello Gasparini e Zupperdoni, mentre il resto della rosa è a disposizione di mister Roberto Vecchiato ed è proprio lui che commenta: “Come ho sempre detto quando si vince si è contenti, quando si pareggia si è fastidiosi, mentre quando si perde si è tristi; La scorsa partita con Torviscosa abbiamo messo in campo una brutta prestazione e, quindi, dobbiamo tornare a fare ciò che …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – “Run in the city of Sport”. È questo il claim scelto per lanciare la prossima edizione della Padova Marathon, in programma domenica 23 aprile 2023. Un invito tutt’altro che casuale, quello rivolto agli appassionati, perché l’appuntamento podistico organizzato da Assindustria Sport sarà anche l’evento clou nella serie di iniziative previste per “Padova Città Europea dello Sport 2023”. Padova ha infatti ottenuto questo importante riconoscimento da ACES Europe (Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport), che ogni anno promuove lo sport tra i cittadini dell’Unione Europea individuando specifiche aree territoriali. La città del Santo è stata premiata per “l’ottimo esempio di sport per tutti come strumento di benessere, integrazione, educazione e rispetto”.
 Principi che sono alla base della Padova Marathon e che caratterizzano anche le scelte fatte per promuovere la prossima edizione della corsa. Il visual pensato per il 2023 è stato elaborato dall’agenzia di comunicazione Heads: il …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Si apre col botto la stagione dei Categoria della Rovigonuoto, protagonisti della prima giornata attività di Categoria domenica 20 novembre. I ragazzi allenati da Carlo Costa, Alex Martinelli e Massimo Bottaro hanno sbaragliato la concorrenza portandosi a casa un totale di ben 43 medaglie, comprese 20 del metallo più prezioso.
Marcello Surian, la punta di diamante al maschile dei biancazzurri, non ha di certo deluso le aspettative. Il sedicenne si porta a casa due medaglie d’oro assolute nei 400 e negli 800 stile libero con i rispettivi tempi di 4:03.53 e 8:23.03. Le due prestazioni collocano Marcello all’ottavo e al quinto posto nella graduatoria nazionale di categoria.
Andrea Loro ha conquistato il gradino più alto del podio nei 200 metri farfalla con il tempo di 2:07.55, mentre è arrivato 3° nei 400 stile libero in 4:10.98, condividendo così il podio con il compagno Marcello. I successi nelle gare singole non …


Continua a leggere »

CICLISMO »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – Sono numeri da capogiro quelli che raccontano la stagione 2022 del Ciclismo Veneto con atleti e team che hanno conquistato titoli mondiali, europei e nazionali in tutte le specialità delle due ruote.
Per festeggiare un’annata così ricca e speciale, il Comitato Regionale Veneto della FCI ha dato appuntamento a tutti gli appassionati e ai sostenitori per sabato 3 dicembre, quando, dalle ore 15.00, presso l’Hotel Crowne Plaza di Padova, sfileranno i giovani campioni e le giovani campionesse del Veneto.
Oltre 130 gli atleti e i paratleti che saranno premiati in questa occasione a cui vanno aggiunti gli oltre 70 atleti Master a cui sarà dedicata un prossimo evento per la consegna dei riconoscimenti.
È stata una annata straordinaria per i nostri atleti e per le nostre società; per questo motivo abbiamo il dovere di celebrare con una cerimonia in grande stile i successi che ci hanno fatto emozionare” ha anticipato il …


Continua a leggere »