Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL

Rovigo vince il “Torneo del Cinquantesimo”

Sabato in Tassina sul campo da baseball, la società del batti e corri aprirà le sue porte “Family Day” evento dedicato a tutti i giovani della città e alle loro famiglie
21 Ottobre 2022 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – In casa Baseball Softball Club Rovigo si continua a festeggiare il cinquantesimo anniversario dalla nascita del batti e corri rodigino, ma già si pensa alla nuova stagione con una prima iniziativa dedicata ai giovani e alle famiglie.

Domenica il diamante di via Vittorio Veneto è stato teatro del “Torneo del cinquantesimo” dedicato alle squadre della Serie C di baseball. A spuntarla sono stati proprio i Cadetti rossoblù che, al termine di una giornata di grande divertimento e condivisione, hanno avuto la meglio su San Martino Buon Albergo, Progetto Teramano e Trento.

Il torneo è stato strutturato con la formula del quadrangolare, con due incontri di semifinale al mattino: nel primo il Rovigo ha superato 11-1 il San Martino Buon Albergo, nel secondo il Progetto Teramano si è imposto sul Trento 2-1 agli extra inning. La finalina per il terzo posto è andata al San Martino Buon Albergo, mentre l’ultimo atto, come detto, ha visto trionfare proprio il Rovigo sul Progetto Teramano grazie a un … maturato dopo una prima parte di gara piuttosto equilibrata.

Come di consueto, il Baseball Softball Club Rovigo ha assegnato anche dei premi individuali ai protagonisti del torneo più in evidenza. Quello per il miglior battitore è andato al rodigino Matteo Brusaferro; rossoblù anche Manuel Greggio, eletto mvp di giornata; il miglior lanciatore è stato, invece, Matteo Padovani del San Martino Buon Albergo.

Nel fine settimana si sono giocate anche due finali di Coppa Veneto che hanno visto in campo altrettante formazioni giovanili rossoblù di baseball. L’Under 12 impegnata a San Martino Buon Albergo ha chiuso il suo torneo al secondo posto, mentre l’Under 15 si è piazzata al terzo posto nel concentramento finale a San Bonifacio. Domenica nuova finale sul diamante rodigino per la categoria Under 14: i giovani rossoblù se la vedranno con Crazy San Bonifacio e Villafranca.

Il giorno prima, sabato, sempre al campo da baseball della Tassina andrà in scena un importante appuntamento promozionale. Il Baseball Softball Club Rovigo aprirà le sue porte per il “Family Day”, evento dedicato a tutti i giovani della città e alle loro famiglie.

Dalle 15 alle 16 chiunque potrà gratuitamente far visita alla società rossoblù per scoprire da vicino il baseball e il softball. Genitori e figli avranno la possibilità di scendere insieme sul diamante, affiancati dai tecnici ed educatori del club rodigino. Un’occasione imperdibile per conoscere da vicino il progetto del Baseball Softball Club Rovigo, che da sempre punta tantissimo proprio sul vivaio e sulla qualità dell’offerta sportiva ed educativa. L’appuntamento è aperto a chiunque, non solo dunque le famiglie di ragazzi e ragazze già tesserate. Il rischio è uno solo: innamorarsi del baseball e del softball al punto da non poterne più fare a meno.

C.S.



Articoli correlati