Castagna campione italiano
no images were found
LONIGO (Vicenza) – Domenica 16 ottobre, sulla rinnovata pista Santa Marina di Lonigo in provincia di Vicenza, davanti al pubblico delle grandi occasioni si è concluso il Campionato Italiano Speedway 2022 che gli atleti del Moto Club Olimpia di Terenzano (UD) hanno letteralmente dominato ottenendo le prime tre posizioni della Classifica finale di Campionato.
Il già due volte campione italiano Michele Castagna aggiunge al suo palmares il terzo sigillo, frutto di ben sei vittorie su un totale di otto gare in campionato. Con questa vittoria di Castagna, sono 33 i titoli nazionali (17 senior + 16 junior) conquistati dal sodalizio friulano in altrettanti anni. Secondo posto per un rinato Daniele Tessari che questa stagione ha più volte raggiunto il podio.
Lo scorso luglio in Danimarca, questi due atleti hanno rappresentato l’Italia allo Speedway of Nations, ovvero il Campionato Mondiale di speedway a squadre. Terzo posto finale per il campione italiano uscente Nicolas Covatti, già detentore di ben 6 titoli nazionali e vincitore delle prime due gare di Campionato.
Purtroppo, stagione compromessa da un infortunio occorso durante una prova di qualificazione al campionato del mondo individuale. Chiude il campionato al quarto posto in classifica il giovane alfiere del Moto Club Lonigo Andrea Battaglia. Il giovane, seppur alla terza stagione nello speedway sta raggiungendo la maturità agonistica.
Foto di Diego Tecchio
C.S.