Archivio articoli del 19 Ottobre 2022
RUGBY, Serie C »
VERONA – Partita da manuale per la prima squadra del Rugby Frassinelle! Manuale di autolesionismo però. E pensare che per 60 minuti i polesani hanno dato una lezione di rugby ai veronesi: dominatori assoluti in touche, dominanti in mischia chiusa, capaci ed efficaci con i trequarti tanto da sembrare che i Galletti si stessero avviando a una vittoria tranquilla e senza patemi.
Il risultato di 0 a 22 con quattro mete fatte confortava i polesani, ma alla metà del secondo tempo improvvisamente si è spenta la luce. Quando sembrava fosse sufficiente gestire la partita i ragazzi di Enrico Brizzante si sono incartati, non sono stati capaci di adeguarsi alla nuova situazione continuando a giocare come nei primi 60 minuti ma con meno convinzione e precisione.
Da errori che possono succedere in una partita è nata la prima meta scaligera, poi la seconda con i veronesi del West che si sono rianimati mentre …
Continua a leggere »
Speedway »
LONIGO (Vicenza) – Domenica 16 ottobre, sulla rinnovata pista Santa Marina di Lonigo in provincia di Vicenza, davanti al pubblico delle grandi occasioni si è concluso il Campionato Italiano Speedway 2022 che gli atleti del Moto Club Olimpia di Terenzano (UD) hanno letteralmente dominato ottenendo le prime tre posizioni della Classifica finale di Campionato.
Il già due volte campione italiano Michele Castagna aggiunge al suo palmares il terzo sigillo, frutto di ben sei vittorie su un totale di otto gare in campionato. Con questa vittoria di Castagna, sono 33 i titoli nazionali (17 senior + 16 junior) conquistati dal sodalizio friulano in altrettanti anni. Secondo posto per un rinato Daniele Tessari che questa stagione ha più volte raggiunto il podio.
Lo scorso luglio in Danimarca, questi due atleti hanno rappresentato l’Italia allo Speedway of Nations, ovvero il Campionato Mondiale di speedway a squadre. Terzo posto finale per il campione italiano uscente Nicolas Covatti, già detentore …
Continua a leggere »