Archivio articoli del 18 Ottobre 2022
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Ed è subito derby. A poche ore di distanza dalla vittoria su Brescia, la Delta Group Porto Viro si appresta a tornare in campo per il turno infrasettimanale: giovedì 20 ottobre alle ore 20 il primo confronto stagionale con i cugini di HRK Motta di Livenza, valevole per la terza giornata d’andata di Serie A2 Credem Banca. Rispetto a quanto originariamente previsto dal calendario, cambia l’impianto di gioco: non più la Kioene Arena di Padova, bensì il Pala Barbazza di San Donà di Piave, almeno per ora, nuova casa dei Leoni.
“Partita che sfugge ai pronostici”, si dice fin troppo spesso dei derby, ma mai come in questo caso il mantra sembra calzare a pennello: siamo agli albori della regular season ed entrambe le formazioni venete di A2 devono ancora completare il periodo di rodaggio dopo un’estate particolarmente movimentata sul mercato.
Se la Delta Group ha iniziato la …
Continua a leggere »
ATLETICA »
PADOVA – La stagione dell’atletica leggera volge alla conclusione e per le Fiamme Oro è tempo di bilanci e di programmazione. Dal 18 al 21 ottobre presso il 2° Reparto Mobile di Padova saranno quattro giorni ricchi di impegni con momenti di confronto, formazione e team building al termine di un anno ricco di successi dopo lo straordinario 2021, culminato con i quattro storici ori olimpici.
Nel quartier generale delle Fiamme Oro di atletica leggera, oltre ai campionissimi Marcell Jacobs e Massimo Stano – capaci di aggiungere a questi allori nel 2022 l’uno un titolo mondiale indoor sui 60 metri più uno europeo sui 100 metri e l’altro un oro mondiale nella 35 km di marcia – saranno presenti anche altri atleti della Polizia di Stato tra cui alcuni dei protagonisti dell’atletica internazionale dell’ultimo biennio: Dalia Kaddari, Ayomide Folorunso, Yeman Crippa, Luminosa Bogliolo e Ala Zoghlami.
La giornata clou della settimana sarà …
Continua a leggere »
Bmx, CICLISMO »
VERONA – È stata una stagione lunga, intensa e ricca di soddisfazioni per i Panther Boys Padova quella che si è chiusa a Verona con le ultime due prove valide per il Circuito Italiano BMX.
La classifica tricolore riservata alle società ha visto i Panther Boys Padova chiudere al terzo posto assoluto alle spalle della BMX Creazzo e della BMX Olgiatese. Un risultato che premia la bontà del lavoro svolto dai tecnici padovani con gli atleti impegnati nelle diverse categorie che, anche a Verona, hanno brillato nelle fasi di qualifica e in finale. Ma il successo non è stato solo di squadra perché, nelle classifiche individuali, vanno segnalati i successi di Giorgio Boschini tra i G4 e di Piero Piovesan tra i Cruiser 40+ oltre al secondo posto assoluto di Anna Grigoletto tra le allieve e di Francesco Derme tra i Cruiser Under 39. Terzo, infine, Sebastian Sgarabottolo tra i G2.
Insieme …
Continua a leggere »