Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 6 Ottobre 2022

CALCIO, Coppa Italia »

 a cura di Daniele Marangoni |  

Triestina – Arzignano 0 – 1
TRIESTINA: Mastrantonio, Ciofani (22’ st Ghislandi), Di Gennaro, Rocchi, Sarzi Puttini (1’ st Rocchetti), Felici, Pezzella, Lollo (28’ st Lovisa), Furlan, Minesso (28’ st Petrelli), Adorante (30’ st Ganz). (Pisseri, Pozzi, Gallini, Sottini, Pellacani, Crimi, Sabbione). All. Bonatti
ARZIGNANO: Saio, Davi, Piana, Grosso, Cariolato (30’ st Zanella), Nchama, Bordo (19’ st Casini), Tardivo (19’ st Antoniazzi), Lunghi (19’ st Cester), Fyda (42’ st Grandolfo), Tremolada. (A disp. Volpe, Pigozzo, Molnar, Penzo, Barba, Bonetto, Parigi). All. Bianchini
GOL: 23’ st Antoniazzi
ARBITRO: Enrico Gemelli di Messina (assistenti Andrea Maria Masciale e Daniele De Chirico di Molfetta, quarto ufficiale Abou Omar El Ella di Milano)
TRIESTE – Continua a stupire l’Arzignano Valchiampo in questa stagione grazie al successo ottenuto nella gara valevole per il primo turno eliminatorio della Coppia Italia Serie C. Un colpo di testa di Manuel Antoniazzi al 23° minuto del secondo tempo regala ai giallocelesti la vittoria contro …


Continua a leggere »

BASKET, Femminile, Under 15 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Al palazzetto dello Sport di Rovigo è stato presentato mercoledì pomeriggio il torneo categoria Under 14 Femminile denominato “October Rhodigium Cup“. Presente Laura Barcaro, responsabile del Torneo, che ha presentato questo importante appuntamento.
“Abbiamo lavorato molto per questo progetto, e la società ha creduto in questo torneo e siamo assolutamente pronti per la prima palla a due prevista sabato – ha commentato Laura Barcaro – e per questo torneo aspettiamo a Rovigo altri cinque gruppi provenienti dall’intera regione; Basket Spinea, Victoria Basket San Bonifacio Verona, Basket Padova, Mirano Basket e Lupe San Martino che da sabato pomeriggio si alterneranno in campo. Domenica altre qualificazioni e poi le finali”
“Ringraziamo il Comune di Rovigo per il patrocinio al Torneo, e in particolare l’assessore Alberghini che ha accolto con entusiasmo la nostra richiesta – commenta la presidente Galasso – e ringraziamo anche Arduino Schenato che ha dimostrato una grande sensibilità per avere creduto …


Continua a leggere »

canoa polo »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Si è svolto domenica 2 ottobre al polo natatorio di Rovigo il sesto torneo di canoa polo “Memorial Guido Bruno Boldrin”.
Il torneo, che quest’anno ha avuto valenza promozionale, ha visto la partecipazione di cinque squadre miste uomini/donne, appartenenti alle società rodigine Gruppo Canoe Polesine Rovigo Asd e Canoe Rovigo Asd, oltre che alla società triestina Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro.
Tutte le società hanno avuto modo di schierare in campo gli atleti più giovani che, anche se alle prime esperienze nel mondo della canoa polo, hanno potuto sperimentare il gioco con spirito competitivo e senza rinunciare al divertimento.
La squadra del Gruppo Canoe Polesine si è classificata in seconda posizione grazie al goal di Adrian Ernesto Giroldo che ha permesso di prevalere di una sola misura sulla compagine triestina. Al primo posto si è classificata la ben organizzata squadra del Canoe Rovigo.
Si conclude così la stagione agonistica della canoa polo, …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Domenica 9 ottobre, a partire dalle 9 nella palestra di San Pio X a Rovigo, prenderà il via il primo aggiornamento stagionale dedicato agli allenatori di volley, pensato in particolare per allievi allenatori e primi gradi.  Aggiornamenti obbligatori per allievi allenatori (quattro) e di primo grado (due) da svolgere in ogni stagione sportiva e che, come fortemente voluto dalla Federazione, torneranno ad essere in presenza. Quattro moduli totali tra mattina e pomeriggio, di teoria e pratica, che si svilupperanno con le seguenti modalità.
Dalle 9 alle 11 si parlerà di abbandono sportivo e di come evitare il fenomeno del drop-out che sta interessando purtroppo sempre più ragazzi, in particolare nella fascia adolescenziale anche a causa del Covid. Verranno date indicazioni e si procederà con lavori di gruppo con protagonisti gli stessi tecnici per provare nuove soluzioni e dare stimoli differenti ai ragazzi cercando di mantenerli in attività.
Dalle 11 alle 13 interverrà il …


Continua a leggere »