Archivio articoli del 12 Settembre 2022
Bmx »
GAMBETTOLA (Forlì-Cesena) – Il 2022 dei Panther Boys Padova ha regalato quest’oggi un altro titolo tricolore alla società padovana del Presidente Ezio Piovesan: l’allieva Anna Grigoletto, infatti, si è imposta tra le allieve nel Campionato Italiano Pump Track che si è disputato sulla pista di Gambettola (Fc).
La giovane atleta cresciuta tra le fila del sodalizio padovano ha fatto registrare il miglior tempo assoluto per la propria categoria dimostrando di trovarsi a proprio agio anche in questa nuova specialità.
Una maglia tricolore molto prestigiosa quella ottenuta da Anna Grigoletto che apre nuovi e interessanti scenari per i Panther Boys Padova già abituati a primeggiare nelle gare BMX e da oggi in prima linea anche nel pump track.
“Questo tricolore ci riempie di orgoglio non solo perché si tratta di una nuova specialità che abbiamo preparato al meglio grazie al lavoro dei nostri tecnici ma anche perché Anna è una di quelle ragazze che abbiamo visto crescere sulla …
Continua a leggere »
ATLETICA »
PESCARA – Un esordio azzurro convincente. Margherita Randazzo e Hope Esekheigbe hanno indossato la maglia della nazionale italiana ai Campionati del Mediterraneo under 23, che, nel fine settimana, hanno richiamato atleti da 17 diversi paesi a Pescara. Le due portacolori di Assindustria Sport, salite alla ribalta in questa stagione a suon di podi tricolori, si sono ben comportate. Margherita, che gareggiava da fuori classifica, ha addirittura vinto la sua gara, scagliando il giavellotto a 53.38 metri, a suggello di un 2022 che l’ha vista migliorarsi addirittura di 12 metri rispetto al suo personale dell’anno precedente. Hope si è invece classificata quinta nei 100 metri, bloccando il cronometro dopo 11”97 e tornando a esprimersi a buoni livelli dopo il Meeting “Città di Padova”.
Sono le azzurre numero 7 e 8 per Assindustria Sport in questo 2022, che ha visto indossare i colori della nazionale anche a Laura Franceschi e Arianna Bacelle (nelle …
Continua a leggere »
CANOA »
CALDONAZZO (Trento) – Domenica 11 settembre, ultima giornata di gare nazionali a Caldonazzo e ancora medaglie per gli atleti polesani con due ori, tre argenti e quattro bronzi a chiusura di una trasferta da incorniciare e che pone il sodalizio di Rovigo, al termine delle tre giornate di gare nazionali sia per il canoagiovani sia per il Meeting delle Regioni in ventiduesima posizione nazionale su 95 società partecipanti e quinta società in Veneto. Più che raddoppiato il punteggio in classifica rispetto alla stessa manifestazione del 2021.
In ordine di categoria tra gli allievi A nel singolo Marco Bergo nella seconda prova sui 200mt si riconferma il più veloce con il secondo oro nazionale. Nella stessa specialità Leonardo Saracuto è settimo. Sara Modonesi chiude invece in seconda posizione dopo l’oro conquistato il giorno precedente. Per la categoria Allievi B nel K2 bronzo per Leonardo Salvà e Samuele Zennaro mentre la coppia di Filippo …
Continua a leggere »
CALCIO »
Adriese-Dolomiti Bellunesi 3-0
Adriese: Bonucci, Brigati (19′ st. Zupperdoni), Montin, Tiozzo, Gioè, Moras (39′ st. Francia), Rabbas (19′ st. Bonetto), Gasparini (30′ st. Feruglio), Gemignani (30′ st. Farinazzo), Maniero, Forapani. A disposizione: Lazar, Martimbianco, Campion, Moretti. Allenatore: Vecchiato
Dolomiti Bellunesi: Virvilas, Pettina’, Casella (26′ st. Toniolo), Artioli, Cossalter (19′ st. Corbanese), Conti, De Paoli (14′ st. Estevez), Alari (32′ st. Cucchisi), Macchioni (28′ st. Arcopinto), De Carli, Svidercoschi. A disposizione: Sacconi, Sommacal, Onescu, Faraone. Allenatore: Brando
Arbitro: Saugo di Bassano del Grappa
Assistenti di linea: Antonini e Ndoja di Bassano del Grappa
Reti: 17′ pt. Moras (A), 2′ st., 29′ st. Gioè (A)
Ammoniti: De Paoli (D), Tiozzo, Gemignani (A)
Note: tempo soleggiato, spettatori 350 circa, recupero 0/4
ADRIA – Prima partita di campionato casalinga e prima vittoria per l’Usd Adriese 1906, che vince per 3-0 contro le Dolomiti Bellunesi e trovano tre punti importanti in classifica. Una partita sofferta nel primo tempo, ma che ha visto un …
Continua a leggere »