Archivio articoli del 10 Settembre 2022
BASKET »
ROVIGO – Tornano le grandi partite di pallacanestro a Rovigo grazie al Rhodigium Basket Day 2022 che riporta due formazioni di punta del campionato di seria A quali Virtus Bologna e Reyer Venezia al Palasport di Rovigo
Ore 19, in una bellissima cornice di pubblico, una partita davvero avvincente, che ha dimostrato il livello delle due formazioni ai nastri di partenza del massimo campionato italiano di basket femminile.
“Ringraziamo Virtus Bologna e Reyer Venezia per aver accettato anche quest’anno il nostro invito – commenta la presidente Mariapaola Galasso – e ringraziamo anche il numeroso pubblico che ha partecipato all’evento. Sono stati due giorni molto belli di minibasket e basket ed il pubblico tornato numeroso al palazzetto ci ha regalato una bellissima cornice”.
La due giorni di basket si è conclusa con le foto di rito, con la firma di autografi e lo scambio di regali, ma la partita in campo è stata davvero …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – In una bella cornice di genitori e ragazzi, con il patrocinio del Comune di Rovigo che ha concesso l’uso del Palazzetto dello Sport per l’occasione, è stato presentato il progetto MINIBASKET della Rhodigium.
A fare da padroni di casa sono stati in campo i Pulcini che con un bel lavoro di squadra, orchestrato e guidato dagli istruttori in campo, hanno permesso ai genitori di vedere cosa fanno i ragazzi in palestra e quale è il valore aggiunto di svolgere attività con chi ha esperienza e applica i protocolli educativi e pedagogici della FIP.
A presentare le attività in campo era presente Laura Barcaro, quale responsabile del settore Minibasket, che da subito ha presentato e ringraziato il suo staff composto da ragazzi/e laureati o con profili di alta qualificazione federale. Lo staff è composto da istruttori che tra di loro collaboreranno e si confronteranno continuamente, ma ogni gruppo avrà un istruttore …
Continua a leggere »
CALCIO »
ADRIA – Seconda giornata di campionato con l’Adriese che scenderà in campo allo stadio Luigi Bettinazzi di Adria domenica 11 settembre alle ore 15. L’avversaria è una squadra che rappresenta un’intera provincia, quella di Belluno, che vuole giocarsi tutte le proprie carte per ben figurare in questa stagione di serie D. Tra i volti della compagine bellunese spicca sicuramente quello di Daniele Casella, lo scorso anno capitano blugranata.
Dal canto della rosa adriese manca solo Capellari, mentre Forapani, Brigati e Gioè sono stati recuperati definitivamente. La formazione altoveneta arriva da una sconfitta in casa per 0-1 contro la neopromossa Villafranca Veronese e vuole, a tutti i costi, conquistare i tre punti.
“Cercheremo di fare una partita importante – spiega il mister Roberto Vecchiato – contro una squadra di qualità; quindi, ne verrà sicuramente fuori una partita di alta classifica come lo sono le due squadre che si affronteranno”. Aggiungendo: “Sarà sicuramente una …
Continua a leggere »
CANOA »
CALDONAZZO (Trento) – In trasferta per il fine settimana a Caldonazzo venerdì 9 settembre, gli atleti del Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD hanno raggiunto la vetta d’Italia con un oro un bronzo e due stupendi quarti posti alla prima giornata, delle tre previste, dedicata alle gare di fondo sulla distanza dei 2000Canoemt nella prestigiosa competizione del Meeting delle Regioni.
A questa competizione gareggiano infatti solamente i migliori equipaggi regionali per ogni categoria e specialità selezionati direttamente dal Comitato Regionale di appartenenza.
Con ben 11 atleti qualificati nella compagine veneta, la società rodigina alla prima giornata di gare ha messo a segno un grandioso oro con la coppia Glenda Simonetta ed Emma Albertin nel K2 Allieve B sui 2000mt che è rimasta sin dalle prime battute nel gruppo di testa della competizione sapendo ben gestire le proprie forze per poi sferrare l’attacco decisivo alle avversarie nell’ultima frazione di gare.
È da sottolineare come la …
Continua a leggere »