Archivio articoli del 30 Agosto 2022
Corsa, PATTINAGGIO »
IMOLA (Bologna) – Grandiosa ripartenza per lo Skating Club Rovigo con un brillante terzo posto nella classifica per società al Gran Premio città di Imola disputato domenica 28 agosto scorso.
La tappa ormai storica del mondo rotellistico ha visto partecipare ben 24 atleti verdeblù con risultati di rilievo che portano il sodalizio rodigino sempre più vicino al 36. Memorial Arturo Ponzetti, una tre giorni dal carattere internazionale che renderà il capoluogo rodigino fiore all’occhiello del mondo delle otto ruote.
Delle categorie giovanili, accompagnate da Roberta Ponzetto ed Ilenia Laffusa sono scesi in pista nei giovanissimi Milo Schiesaro, Matilde Cocchieri (quarta in classifica combinata), Martina Borella, Alice Visentin, Cristal Meo, mentre negli Esordienti, Davide Zambon, Gianmaria Bergamin, Alessandro Franceschetti, Anna Vallin, Sofia Venturini, Giorgia Pigato, Aurora Meo, Giorgia Borella e Mariasole Visentin.
Nelle categorie maggiori seguite da Luca Presti hanno partecipato nei Ragazzi 12 Sebastiano Schiesaro, bronzo per lui nei 2.000 metri in linea …
Continua a leggere »
BASEBALL, Coppa Italia, Serie A »
ROVIGO – Le emozioni non finiscono in questa strepitosa stagione rossoblù. Dopo il festoso successo della “Baseball Night” di venerdì sera, in edizione speciale per festeggiare il cinquantesimo della nascita del Baseball Softball Club Rovigo, anche dal diamante continuano ad arrivare grandi soddisfazioni. Grazie a due splendide vittorie l’Itas Mutua Rovigo nel weekend si è aggiudicata il derby della fase preliminare della Coppa Italia contro il Padova Baseball, assicurandosi il pass per il turno successivo che vedrà in campo le migliori squadre del panorama nazionale.
Gara uno, giocata sabato pomeriggio, è stata vinta dai rossoblù per 7-3. Ottima la partenza degli uomini di Soto Diaz che infilano subito quattro valide e tre punti firmati da Bravo, Buin e Nosti. Ottima la prova sul monte di Crepaldi, altrettanto solido il rilievo di Giacomo Taschin. Al sesto inning un home run da due punti dei patavini riapre la gara, ma la reazione dei …
Continua a leggere »