Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 29 Agosto 2022

F1 »

 a cura di Daniele Marangoni |  

SPA (Belgio) – Come nelle previsioni, il Gran Premio del Belgio ha visto il dominio indiscusso di Max Verstappen e della Red Bull con Perez secondo a confermare la doppietta e il dominio assolto del team austriaco.  Terza sul podio la Ferrari di Carlos Sainz che partiva prima dalla pole position.
Un dominio, quello del campione del mondo, che si estende anche alla classifica del campionato. Il risultato altamente negativo di Leclerc ormai mette quasi la parola fine su un campionato già compromesso. Che la monoposto austriaca sia nettamente superiore alla Ferrari è dato dall’ormai secondo posto conquistato da Sergio Perez proprio ai danni del monegasco.
Che la pole position di Carlos Sainz fosse solo una mera illusione per la vittoria lo si sapeva già. La F1-75 è apparsa semplicemente lenta, quasi lenta come una Mercedes. Non si tratta di una lentezza dovuta alle basse temperature come successo in Ungheria, ma questa …


Continua a leggere »

Elms »

 a cura di Daniele Marangoni |  

BARCELLONA – Louis Deletraz, Ferdinand Habsburg e Lorenzo Colombo hanno regalato alla Prema la terza vittoria stagionale dominando la 4 Ore di Barcellona della ELMSe grazie a questa affermazione hanno anche allungato il loro margine in classifica.
Il trio ha portato la Oreca 07 Gibson a una schiacciante vittoria con Deletraz che ha tagliato il traguardo con 23 secondi di vantaggio sulla Panis Racing n°65 condotta al traguardo da Job van Uitert.
Habsburg ha preso il comando al giro 18, superando Julien Canal partito dalla pole ed a cui in seguito è stata inflitta una penalità di cinque secondi per non aver rispettato la procedura partenza.
Altri dieci secondi sono stati aggiunti alla n°65 di Canal, Uitert e Nico Jamin a causa di una successiva violazione del pit stop che non è stato possibile scontare durante l’ultima sosta programmata della vettura che rientrava in Full Course Yellow.
La COOL Racing Oreca n. 37 di Nico …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

SAN GIORGIO DI NOGARO (Udine) – Sabato 27 e domenica 28 agosto si sono disputate a San Giorgio di Nogaro le gare di campionato regionale Friulano.  I giovani del Gruppo Canoe Polesine Rovigo vi hanno partecipato come utile banco di prova per mettere a punto la preparazione prima della finale nazionale di Caldonazzo di settembre e sono tornati con un altro straordinario bottino di ben 23 medaglie di cui 9 ori, 6 argenti e 8 bronzi.
Si conferma pertanto l’ottimo stato di forma degli atleti polesani che in tutte le categorie e specialità giovanili hanno conquistato il posto sul podio.  Il bottino poteva essere ancora più prestigioso se non fossero mancati ben quattro atleti, costretti ad un temporaneo stop per malattia.
Il palinsesto della manifestazione prevedeva il sabato gare sui 2000mt tutti in barca singola per le categorie Allievi B e Cadetti A e B, la domenica invece gare sui 200mt e …


Continua a leggere »

Coppa Italia, Dilettanti »

 a cura di C.S. |  

Adriese – Ravenna 3-1
Adriese: Bonucci, Brigati (13′ st. Martimbianco), Montin, Tiozzo, Bonetto (51′ st.Zupperdoni), Moras (51′ st. Moretti), Rabbas (34′ st. Farinazzo), Gasparini, Gemignani, Maniero, Campion (34′ st. Francia). A disposizione: Biziato, Barbierato, Francia, Bisan, Mascellari. Allenatore: Vecchiato
Ravenna: Fontanelli, Montuori, Gigli (30′ st. Teriqi), Sabelli (30′ st. Andreani), Marangon, Magnani, Guidone (24′ st. Rivi), D’Orsi, Spinosa, Lisi (16′ st. Abbey), Grazioli. A disposizione: Venturini, Spezzano, Ravaglia, Banchin, Lussignoli. Allenatore: Serpini
Arbitro: Rodigari di Bergamo
Assistenti di linea: Omar Bignucolo e Davide Bignucolo di Pordenone
Reti: 3′ pt., 36′ pt. Moras (A), 33′ pt. Guidone (R), 29′ st. Bonetto (A)
Ammoniti: Grazioli (R), Moras, Gemignani (A)
Note: tempo soleggiato, 400 spettatori circa, recupero 0/6
ADRIA – L’Adriese vince e convince nel primo turno di Coppa Italia. Una vittoria per 3-1 con il Ravenna meritata e che fa capire quanto questa squadra potrà dire in tutto il prossimo campionato. Un Moras superlativo, ma in generale una squadra sta già …


Continua a leggere »