Archivio articoli del 23 Agosto 2022
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Nuove cariche nell’organigramma societario della Delta Group Porto Viro. Massimo Zambonin, già allenatore e Direttore Tecnico dei nerofucsia, assume ora ufficialmente il ruolo di Direttore Sportivo, nel contempo Gabriele Pavan diventa Direttore Generale del club.
Il cambio di posizioni è effettivo già da alcune settimane ed è stato concepito al fine di rendere ancora più solida e strutturata la compagine dirigenziale con due diverse figure dedicate, rispettivamente, alla parte tecnico-sportiva e a quella gestionale.
Una vita passata in panchina, artefice del doppio salto di categoria dalla Serie B all’A2 e della storica finale di Coppa Italia di A2/A3 conquistata nel 2021, Zambonin oggi è chiamato a muovere i fili della Delta Group in una nuova veste. Dal campo alla scrivania, perlomeno a livello formale, perché in realtà il professore clodiense continuerà ad essere una presenza costante sul taraflex, a fianco della squadra.
“Ringrazio la società, e in particolar modo il presidente Veronese e il DG Pavan per la …
Continua a leggere »
Campionato Europeo, canoa polo »
FRANCIA – La canoa polo italiana si conferma una realtà di spicco nel panorama mondiale grazie alla medaglia di bronzo conquistata ai Mondiali di Francia.
E sarebbe potuto anche andare meglio con un pochino di fortuna nella semifinale con la Francia, accompagnata da una muraglia umana di 4.000 spettatori. Questa partita ha messo al centro dell’attenzione mondiale la coppia di Rovigo: Chiara Trevisan, autrice di un goal favoloso a 17 secondi dal termine che aveva illuso l’Italia, e Maddalena Lago, che ha parato l’impossibile ma che nulla ha potuto nel tiro sottoporta delle francesi che a 4 secondi dal termine ha dato il pareggio, e sul golden goal che nei tempi supplementari ha portato la Francia al successo e alla finale per il titolo.
Maddalena Lago durante il torneo ha sfoderato con continuità la sua maestria tra i pali, salvando il risultato in così tanti casi che il sospetto è che la …
Continua a leggere »