Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ciclismo giovanile

Il Veneto domina anche su pista

Dopo le ottime prestazioni ai tricolori su strada e MTB, gli Esordienti e gli Allievi del Veneto brillano anche su pista ai Campionati Italiani Giovanili, 19 le medaglie! Ben 12 delle 18 maglie tricolori in palio
6 Agosto 2022 Stampa articolo

DALMINE (Bergamo) – Il movimento giovanile del Veneto continua a brillare sulla scena nazionale. I ragazzi e le ragazze delle categorie Esordienti e Allievi, infatti, hanno dato una straordinaria dimostrazione di forza ai Campionati Italiani Giovanili su Pista che si sono disputati sino ad oggi a Dalmine (Bg) conquistando ben 12 delle 18 maglie tricolori in palio e un totale di 19 medaglie.

Dopo le ottime prestazioni fatte segnare ai Campionati Italiani su strada e della MTB anche la pista ha certificato il buono stato di salute degli atleti e delle società venete che, grazie alla collaborazione con i tecnici regionali, hanno saputo fare la parte del leone a Dalmine chiudendo anche in questo caso al primo posto tra le Regioni nel medagliere finale.

La spedizione guidata dal Tecnico Regionale, Andrea Costa, con la preziosa collaborazione di Giovanna Troldi e del consigliere regionale, Riccardo Donato, ha messo a frutto all’interno del tondino bergamasco il grande lavoro svolto in questi mesi in Veneto per affinare e migliorare i giovani talenti anche nelle varie specialità su pista. Se gli applausi che sono giunti in maniera unanime dalla platea di Dalmine hanno riguardato l’intera spedizione del Veneto, una menzione particolare la meritano le ragazze allieve che si sono aggiudicate l’oro in tutte le specialità ad eccezione del keirin.

“Voglio complimentarmi con tutti gli atleti e le atlete che hanno tenuto alta la bandiera del Veneto in questa edizione dei Campionati Italiani Giovanili su pista oltre che con le rispettive società e con tutto lo staff del nostro Comitato Regionale. Aldilà degli importanti risultati ottenuti in questi giorni a Dalmine, ciò che ci rende particolarmente orgogliosi è aver dato la possibilità ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze di esprimersi al meglio delle loro capacità nella rassegna nazionale più prestigiosa.

Le maglie e le medaglie raccolte a Dalmine ci dicono che in questi anni abbiamo seminato bene anche per quanto riguarda l’attività su pista, ora è importante che tutto questo lavoro prosegua per dare continuità anche nelle categorie maggiori” ha commentato a fine manifestazione il Presidente del Comitato Regionale del Veneto, Sandro Checchin.

Questi tutti i veneti che si sono laureati Campioni d’Italia su pista a Dalmine:

Omnium femminile esordienti: Matilde Rossignoli

Omnium maschile esordienti: Leonardo Zanandrea

Velocità maschile esordienti: Riccardo Benozzato

Keirin maschile allievi: Tommaso Marchi

Inseguimento individuale maschile allievi: Jacopo Sasso

Madison maschile allievi: Matteo Sanarini – Eros Sporzon

Omnium femminile allievi: Linda Sanarini

Velocità femminile allievi: Asia Sgaravato

Inseguimento individuale femminile allievi: Matilde Cenci

Madison femminile allievi: Linda Sanarini – Asia Sgaravato

Velocità a squadre femminile allievi: Siria Trevisan, Susan Paset, Giorgia Pavanetto

Inseguimento a squadre femminile allievi: Matilde Cenci, Linda Sanarini, Asia Sgaravato, Virginia Iaccarino, Silvia Bordignon

C.S.



Articoli correlati