Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Olimpica Skaters Rovigo, successi di grande prestigio

Un periodo estivo ricco di soddisfazioni per la società rodigina impegnata con i propri atleti delle specialità singolo e coppia in un doppio importante appuntamento.
3 Agosto 2022 Stampa articolo

POLA (Croazia) – Un periodo estivo ricco di soddisfazioni per la società rodigina impegnata con i propri atleti delle specialità singolo e coppia in un doppio importante appuntamento.

A Pola, durante l’ultimo weekend di giugno, si è svolta la competizione internazionale “Trofeo Amphora”, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da ben quattro nazioni; oltre all’Italia, presenti i rappresentanti di Spagna, Slovenia e del Paese ospitante.

Grande prova per Alessia Berto, vincitrice nella propria categoria della gara di singolo alla quale ha fatto seguito lo splendido successo ottenuto in coppia con il compagno Thomas Lauri (atleta della società A.S.D. Patt. Vazzola) allenato da Marco Viotto, ex atleta ed allenatore della stessa società.

Alessia Berto e Thomas Lauri durante il loro programma di gara

La competizione oltre confine è servita da ottimo banco di prova e trampolino di lancio verso i Campionati Italiani di Coppia Artistico svoltisi a Piancavallo (Pordenone) nello scorso fine settimana.

L’Olimpica Skaters Rovigo si è presentata al via della rassegna nazionale, nella Divisione Nazionale “A”, con due coppie artistico estremamente motivate e ben preparate.

Grandissimi i risultati ottenuti: Alessia Berto e Thomas Lauri si sono laureati campioni nazionali di categoria, conquistando il primo posto, mentre Martina e Riccardo Nale hanno portato a casa una splendida medaglia di bronzo, piazzandosi sul terzo gradino del podio.

Viva soddisfazione espressa da Tiziana Maria Gasparetto, dirigente e direttore tecnico del sodalizio rodigino, assieme a Marika Zanforlin, storica atleta, ora tecnico federale della società e al presidente Diego Brunizzo, per i frutti del grande lavoro svolto e per gli sforzi che quotidianamente profondono gli atleti riuscendo brillantemente a conciliare la preparazione di tutte le specialità ove sono impegnati.

Martina e Riccardo Nale

L’attività continuerà senza sosta anche durante il mese di agosto. Allenamenti intensi e ravvicinati in preparazione del Campionato Italiano AICS, tradizionalmente in programma a Misano Adriatico (Rimini) a partire da fine mese; la competizione romagnola costituisce da sempre un momento di confronto di alto livello e la Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo si presenterà al via con i propri atleti della sezione agonismo.

L’attenzione a breve termine si sposta ora nel gruppo senior di pattinaggio sincronizzato “Sincrolimpic”, impegnato a Göttingen (Germania) all’Artistic World Cup 2022 il prossimo 8 agosto.

Parallelamente all’attività agonistica la società è fortemente impegnata in questo periodo nell’organizzazione della prossima stagione sportiva 2022-2023, al fine di garantire agli iscritti il miglior servizio possibile dal punto di vista logistico, atletico e di comunicazione, con lo scopo di continuare a migliorare i propri risultati sportivi

C.S.



Articoli correlati