Archivio articoli del 1 Agosto 2022
RUGBY, Under 19 »
ROVIGO – La Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare Stefan Basson come nuovo Head Coach dell’U19. Dopo l’esperienza da assistant in Top10, prima ai Medicei poi a Mogliano, il Bersagliere #493 e straniero più longevo nella storia del Club di Viale Alfieri, ritorna a Rovigo per guidare un progetto strategico per la società rossoblù. Basson eredita la guida dell’U19 dopo l’ottimo lavoro di Alessandro Lodi, passato in pianta stabile nel First XV al fianco di Allister Coetzee.
“Il mio scopo è fare gruppo trasmettendo ai ragazzi l’importanza di indossare la maglia rossoblù e avendo avuto anche esperienze in altri club, quanto sia speciale questa esperienza. Da un punto di vista tecnico, il mio lavoro sarà dedicato allo sviluppo personale di ogni giocatore che porterà ad un miglioramento collettivo della squadra.
La giovanile è una grande responsabilità a cui sono convinto di poter dare il mio contributo offrendo tutta la mia conoscenza. …
Continua a leggere »
NUOTO »
ROVIGO – Dopo una stagione piena di impegni arriva finalmente l’ultimo sforzo per gli atleti della Rovigonuoto. La piscina di Rovigo, grazie al contributo dei tecnici Carlo Costa e Massimiliano Negri, schiera ben cinque atleti ai Campionati Italiani di Categoria, che si stanno svolgendo sono iniziati il 28 luglio e termineranno il 4 agosto, a Pietralata (RM). Il primo atleta a scendere in acqua sarà Valentino Aggio, qualificatosi nei 400 metri misti con il 29° tempo di iscrizione nella categoria Cadetti.
Andrea Loro gareggerà nei 200 metri farfalla, presentandosi ai blocchi di partenza con il 24° tempo nella categoria Cadetti. Passando alla categoria Ragazzi, saranno ben tre gli atleti a gareggiare nella Città Eterna. Marcello Surian parteciperà ai 400 (31° tempo), 800 (14° tempo) e 1500 metri stile libero. Marcello è già avvezzo ai primi posti delle graduatorie italiane essendo arrivato 6° ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione a marzo. Il …
Continua a leggere »
CANOA »
REVINE LAGO (Treviso) – Domenica si sono svolti a Revine Lago i campionati regionali sulla distanza dei 200 metri per le categorie del canoagiovani (under 14).
Il Gruppo Canoe Polesine Rovigo si è presentato in acqua con una squadra composta da 19 atleti iscritti distribuiti su 20 equipaggi in acqua e 31 atleti gara che hanno conquistato due nuovi titoli regionali e ne hanno letteralmente sfiorati altri cinque. Complessivamente il bottino stagionale dei polesani si accresce di altre 13 medaglie: 4 ori, 6 argenti e 3 bronzi.
In ordine di categoria, per gli allievi A Marco Bergo stravince la sua gara nel K1 420 e si diploma campione regionale veneto 2022 per questa specialità.
Nella stessa gara troviamo due nuovi acquisti: Leonardo Saracuto e Filippo Pasqualini giunti rispettivamente settimo e ottavo. Al femminile Sara Modonesi è seconda sfiorando il titolo di campionessa regionale per un secondo.
Nella categoria Allievi B sia maschile che femminile …
Continua a leggere »
Ciclismo giovanile »
PADOVA – Nuova trasferta in vista per la Rappresentativa del Veneto che dal 2 al 5 agosto prossimi sarà impegnata a Dalmine (Bg) nei Campionati Italiani Giovanili su pista. Gli allievi e gli esordienti che già hanno ben figurato nelle rassegne tricolori su strada e fuoristrada, saranno chiamati a tenere alta la bandiera del Veneto anche su pista per provare a conquistare i 14 titoli messi in palio sul tondino bergamasco.
In tutto saranno 49 gli atleti e le atlete che comporranno la rappresentativa veneta guidata dal Tecnico Regionale Andrea Costa con la collaborazione del Consigliere Regionale, Riccardo Donato, degli accompagnatori Giovanna Troldi e Giada Maria Ambrosi e dei meccanici Gigi Innocente, Renzo Pavanetto e Giacomo Lazzaro.
“Il nostro movimento giovanile regionale ha dimostrato su strada e nel fuoristrada di essere tra i più in salute del panorama nazionale. Ora ad attendere i nostri ragazzi c’è la rassegna tricolore su pista dalla …
Continua a leggere »