Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 27 Luglio 2022

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Idee chiare, tanta voglia di emergere e la consapevolezza che lavorando bene in palestra si può realizzare l’impossibile. È un bagaglio pieno di entusiasmo e di ambizione quello con cui Marcello Mattioli si presenta a Porto Viro. Il nuovo secondo allenatore della Delta Group è reduce da una stagione trionfale a Reggio Emilia, dove, insieme a Vincenzo Mastrangelo, ha vinto Coppa Italia e playoff di A2.
Un bis straordinario (e inatteso), che magari sarà difficile ripetere in Polesine, ma da cui Mattioli trae ispirazione per la prossima avventura a fianco di Matteo Battocchio: “Se remiamo tutti dalla stessa parte con il massimo impegno su ogni palla in ogni allenamento possiamo divertirci – dice Mattioli, 40 anni tra poche settimane – L’esperienza dell’anno scorso a Reggio mi ha insegnato che i sogni non hanno limiti… E se non ci si pone limiti i sogni si trasformano in consapevolezza …


Continua a leggere »

Deltaplano »

 a cura di C.S. |  

Continua la serie positiva di titoli internazionali vinti dal team azzurro di volo libero in deltaplano.
Dopo i dieci mondiali, l’ultimo nel 2019, quest’anno è stata la volta del sesto titolo europeo vinto dopo nove entusiasmanti giornate di volo nei cieli del Monte Cucco sopra Sigillo in Umbria. Una decima task è stata annullata per meteo avversa. Due settimane fantastiche per il volo senza motore che si regge sulle correnti d’aria ascensionali e che hanno sorpreso anche il responsabile delle previsioni meteo, il vicentino Damiamo Zanocco.
Il team italiano ufficiale, formato da Marco Laurenzi, Alessandro Ploner, Manuel Revelli, Filippo Oppici, Christian Ciech e Davide Guiducci. sotto la guida del varesino Flavio Tebaldi, ha condotto il campionato fin dalle prime battute, aumentando il vantaggio giorno dopo giorno fino a rendere incolmabile il divario sulla Germania, seconda classificata. Medaglia di bronzo per la Repubblica Ceca. Seguono Austria, Regno Unito, Svizzera e Francia.
Il titolo individuale …


Continua a leggere »